Sociale

Giulianova, l’Associazione Paradiso dona un defibrillatore

Condividi

GIULIANOVA – Un gesto di grande valore civico quello compiuto dall’Associazione “Paradiso”, rappresentata da Willy Di Giuseppe e Gigi Potaqui, promotori del torneo di calcio 3 vs 3 “The Game”, svoltosi nell’estate 2025. Grazie ai proventi dell’iniziativa, l’associazione ha donato un defibrillatore alla città di Giulianova, contribuendo a rafforzare la sicurezza e la tutela della salute pubblica.

L’iniziativa conferma come lo sport possa essere non solo competizione e aggregazione, ma anche un efficace strumento di solidarietà e responsabilità sociale.

Un ruolo determinante nell’organizzazione dell’evento è stato svolto dai consiglieri comunali Pier Giorgio Bizzarri e Rossella De Patre, che hanno supportato attivamente il progetto, lavorando affinché il risultato finale potesse essere messo a disposizione dell’intera comunità giuliese.

La donazione si inserisce nel percorso verso una Giulianova cardio-protetta, obiettivo sostenuto dal consigliere e medico Paolo Calafiore, promotore di un modello di città attenta alla prevenzione e alla sicurezza sanitaria.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews
Tags: Giulianova

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X