Attualità

Giulianova, La Spesa Sospesa: al via oggi le consegne

Condividi

GIULIANOVA – Nella giornata di oggi è partita la distribuzione dei pacchi alimentari donati da associazioni, aziende e privati che hanno aderito all’iniziativa solidale “La Spesa Sospesa”, promossa dal Comune di Giulianova. Ad occuparsi di recapitare direttamente a casa le derrate alimentari, alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, sono i volontari di Protezione Civile.

“Ad oggi sono state inoltrate ben 59 richieste per i pacchi alimentari – dichiara la Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – a cui naturalmente si aggiungeranno quelle che arriveranno nei prossimi giorni. Intanto informiamo che, nella giornata di domani, termineremo anche l’istruttoria delle domande che ci sono pervenute per la richiesta dei buoni spesa. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno aderito a La Spesa Sospesa, perché grazie alle loro donazioni ci permettono di aiutare concretamente chi ha necessità. Un plauso anche ai volontari, angeli instancabili di questa emergenza sanitaria”.

La settimana che precede la Pasqua appena iniziata si presenta ricca di gesti di buon cuore da parte delle attività commerciali giuliesi. Questa mattina i volontari di Protezione Civile hanno consegnato le uova di cioccolato, donate dall’azienda giuliese Chocogel, ai bambini dell’Istituto Castorani, mentre il supermercato Tigre di via Matteotti ha contribuito con un’altra donazione all’iniziativa solidale del Comune di Giulianova “La Spesa Sospesa”, destinata alle famiglie bisognose.

“Grazie alle nostre aziende e alle realtà commerciali come Chocogel e Tigre – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – che contribuiscono ad accrescere il mare della solidarietà in questo momento così delicato”.

Continua senza sosta il lavoro dei volontari della Protezione Civile di Giulianova che, su indicazione del Sindaco Jwan Costantini, hanno consegnato un importante quantitativo di mascherine al reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Giulianova.

“Dobbiamo ringraziare e tutelare tutti i medici, gli infermieri ed il personale ospedaliero – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – che stanno resistendo in maniera eroica ma anche tutte le ditte che, grazie al lavoro dei dipendenti, continuano ad occuparsi della distribuzione dei pasti e della pulizia nella nostra struttura sanitaria”.

Giulianova, La Spesa Sospesa: al via oggi le consegne ultima modifica: 2020-04-07T23:28:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter