Province Abruzzo

Giulianova, Kursaal in blu per la Giornata dell’Autismo

Condividi

GIULIANOVA – Si è celebrato ieri, venerdì 2 aprile, la “Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day, che l’Assemblea Generale dell’ONU ha istituito nel 2007 per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e su quelli delle loro famiglie.

“Anche il Comune di Giulianova ha voluto contribuire in modo simbolico a questa giornata importante, al fine di tenere alto l’interesse sul tema dell’inclusione e sull’importanza di costruire un mondo che sia accogliente ed umano, illuminando di blu la facciata del Palazzo Kursaal. Questo colore è stato scelto dall’ONU per connotare lo spettro autistico.

In occasione del World Autism Awareness Day, molti paesi del mondo hanno illuminato i loro monumenti più importanti con la luce del rispetto e della cura. E’ quindi dovere delle istituzioni quello di sensibilizzare i cittadini su questa sindrome con la quale tante persone e le loro famiglie si trovano a convivere ogni giorno”.

Giulianova, Kursaal in blu per la Giornata dell’Autismo ultima modifica: 2021-04-03T11:05:41+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter