Nei giallorossi Testoni sostituisce lo squalificato Terrenzio al centro della difesa, Bruno rileva lo stesso Testoni nel ruolo di terzino sinistro, Giustini agisce come trequartista, mentre Valori diviene il partner offensivo di Morga. Nell’Isola Liri oltre agli infortunati Raffaello e Costanzo, mister Grossi deve rinunciare anche allo squalificato Falco (sostituito da Di Lullo) e al cannoniere Caira, indisponibile dell’ultimo momento.
Episodio da non sottovalutare in quanto al 29’ lo stesso Martinelli verrà espulso per fallo su Valori lanciato a rete. Con la superiorità numerica e con il vantaggio dalla loro parte, i giallorossi controllano la gara con tranquillità e l’asse D’Aniello-Morga costruisce al 34’ una bella occasione mandata fuori di testa dall’ariete giallorosso. Ma al 43’ rischiano grosso quando su un presunto fallo su Della Penna l’arbitro lascia correre e così Conte, servito in profondità, trova spazio per calciare, bravo Merletti a rintuzzare in corner.
PAGELLE GIULIANOVA
MERLETTI 6,5: Una sola parata, ma decisiva per chiudere il primo tempo in parità
CAVASINNI 6: comincia a proporsi in maniera convincente sulla fascia, in crescita
ZOPPETTI 6,5: non commette sbavature particolari e riscatta l’errore casalingo di 10 giorni fa
TESTONI 6,5: ha un armadio come Improta da marcare, ma come centrale se la cava egregiamente, il solito lottatore
BRUNO 6,5: bella corsa, buone chiusure e rendimento costante. Tutto questo è stato il terzino sinistro odierno
DELLA PENNA 6,5: bravo nell’impostare e nel proporsi anche in fase offensiva
D’ANIELLO 6: un po’ impreciso oggi sui calci da fermo, ma prestazione ampiamente sufficiente
D’ALESSANDRO 7: inizia maluccio con l’ammonizione, ma poi fa valere il suo maggior tasso tecnico. La traversa colpita ad inizio ripresa il grande rimpianto di un’ottima prestazione
GIUSTINI 6: non si fa notare molto in fase di rifornimento, però non tira mai dietro la gamba
VALORI 5,5: spostato in avanti non crea pericoli eccezionali
MORGA 7,5: è su tutte le azioni pericolose del Giulianova, realizza un gol di furbizia e serve a Carbonaro la palla del 2-1
ADDAZII 5,5: non incide particolarmente
BONTA’: polmoni e gioventù ad un centrocampo in lieve flessione
CARBONARO 6,5: match-winner, si inventa un gran gol e riscatta l’opaca prestazione col Perugia, ma ancora non dà l’impressione di essere al 100%
SPOGLIATOI GIULIANOVA:
D’Alessandro è ovvviamente soddisfatto dei 3 punti conquistati: “era importante dare seguito alla vittoria di Milazzo ed alle buone prestazioni fin qui disputate. Ci tenevamo a vincere e migliorare la nostra posizione di classifica. L’avversario sembrava facile sulla carta, ma sul campo si è rivelato molto ostico e ci ha fatto sudare molto nonostante l’inferiorità numerica”. Parlando del centrocampo dice: “noi anziani per così dire stiamo cercando di creare la giusta amalgama con i giovani e credo che finora si siano visti buoni risultati nonostante il Giulianova non abbia un budget molto elevato. Il nostro obiettivo resta la salvezza che quest’anno ha una quota molto alta, credo 48-49 punti, finora siamo a 18, ma abbiamo molta strada da percorrere”.
Sulla stessa linea il vice di De Patre Di Giannatale: “venivamo da una trasferta disputata su un campo molto pesante come quello di Milazzo, c’era il timore di dover risentire della fatica accumulata, ma i ragazzi sono stati bravi e determinati nella reazione dopo il pareggio dell’Isola Liri. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, ma non voliamo alto, perchè basta poco per ritrovarci dalle stelle alle stalle. Solo con la giustà umiltà si potranno ottenere buoni risultati”.
GIULIANOVA-ISOLA LIRI 2-1
GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti; Cavasinni, Zoppetti, Testoni, Bruno; Della Penna (21’ st Carbonaro), D’Aniello, D’Alessandro; Giustini (17’ st Bontà); Valori (1’ st Addazii), Morga. A disposizione: Sorrentino, Palandrani, Faragalli, Pirelli. All.: De Patre (in panchina Di Giannatale)
ISOLA LIRI (4-4-2): Coletti; Ferrara, Di Baia, Martinelli, Tortosa; Morleo, Di Lullo (34’ st Jukic), Conte (42’ st Rufo), Lucchese; Improta, Bianchini (31’ pt Sperati). A disposizione: Mariosi, Paloni, La Rosa, Ventura. All.: Grossi
Arbitro: Ceccarelli di Rimini Assistenti: Bruno e Perissinotto di San Donà di Piave
Reti: Morga al 22’ pt, Di Lullo al 16’ st, Carbonaro al 25’ st
NOTE: giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: D’Alessandro, Valori, Di Baia, Morleo, Della Penna, Ferrara; espulso Martinelli al 29’ pt per doppia ammonizione; calci d’angolo:5-2; recupero:3’ pt, 4’ st; spettatori presenti: 694 per un incasso di 2722, 93 euro.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X