Ambiente

Giulianova inaugura l’Oasi del Fratino e della Passera

Condividi

GIULIANOVA – Domenica 28 settembre 2025 è una data storica per Giulianova e l’Abruzzo. In tale giorno avverrà l’inaugurazione della tanto attesa Oasi del Fratino e della Passera di Mare, uno spazio green dedicato alla tutela della biodiversità costiera per la salvaguardia dell’ambiente e della fauna endemica che lo popola.

L’Oasi del Fratino e della Passera di Mare offrirà alla cittadinanza e ai turisti una location di grande interesse ambientale e culturale dalle innumerevoli potenzialità turistiche, didattiche e faunistiche, avente come obiettivo quello di riallacciare il legame intrinseco sussistente tra uomo e natura. Tutto ciò in una giornata indimenticabile in cui la resilienza del fratino e la bellezza della passera incanteranno grandi e piccini.

Durante l’evento:

Presentazione dell’area naturale;

Convegno multidisciplinare sul fratino e sulla passera;

Attività per grandi e piccini;

Musica, natura e only good vibes!

Special guest: la famosa influencer, modella e attrice Chanel Cazzaniga, testimonial dell’evento, sarà con noi per condividere il suo impegno per l’ambiente e la natura.

Chanel ha infatti scelto l’Oasi del Fratino e della Passera di Mare per la sua naturale bellezza e vibrante “instagrammabilità”, sottolineando come qui si senta nel suo habitat naturale.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews
Tags: Giulianova

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X