Giulianova, fino al 25 luglio le iscrizioni a Tesori di Fattoria 2012

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Si svolgerà   da venerdi 3 a domenica 5 agosto 2012 , a Giulianova Lido, l’undicesima edizione della Mostra Mercato e degustazione del prodotto Tipico promossa dalla Confederazione italiana agricoltori di Teramo  dal titolo “Tesori di Fattoria” con lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici, nonché la conoscenza della cultura contadina nei suoi vari aspetti.
Imprenditori agricoli che intendono partecipare, possono scaricare il regolamento e i moduli di iscrizione, da restituire debitamente compilati entro il 25 luglio 2012 tutto il materiale è scaricabile dal sito http://www.tesoridifattoria.it/adesioni_e_informazioni.html

Dal 1 di luglio sono aperte le iscrizioni per aderire alla Mostra mercato del prodotto Tipico ; gli organizzatori invitano tutti coloro che sono interessati a partecipare prima che i posti disponibili vadano esauriti.
Obiettivo della Confederazione, è quello di diffondere la conoscenza del prodotto sano e di qualità, mediante l’organizzazione di assaggi guidati spiegando come riconoscere le qualità, i loro pregi e le loro specificità.
La Provincia di Teramo presenta in pochi chilometri una varietà territoriale e paesaggistica di grande valore e dunque una grande varietà di prodotti agricoli, e può vantare un cospicuo patrimonio enogastronomico, che sovente hanno una storia plurisecolare.
Grazie al lavoro degli operatori agricoli locali, numerosi prodotti della tradizione si sono salvati ed oggi rappresentano un patrimonio prezioso da rivalutare non soltanto in senso economico ma anche culturale.

Giulianova, fino al 25 luglio le iscrizioni a Tesori di Fattoria 2012 ultima modifica: 2012-07-11T18:38:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter