Il concerto di Metheny, tra gli eventi più attesi dell’estate abruzzese, si terrà martedì 7 luglio alle 21.30 e rappresenterà l’unica data regionale del tour. L’esibizione, parte del circuito Abbazie Summer Festival 2026, proporrà il progetto “Side Eye III+”, una delle produzioni più recenti e innovative del chitarrista statunitense. Sul palco, con lui, ci saranno Chris Fishman (pianoforte e tastiere), Jermaine Paul (contrabbasso) e Joe Dyson (batteria). I posti disponibili saranno 2000, tutti a sedere.
«Sarà una serata che unisce sperimentazione, improvvisazione e dialogo tra generazioni – spiega Carlo Michini, presidente di LuzMek, associazione organizzatrice del festival –. Con 20 Grammy Awards e tre dischi d’oro, Metheny porterà a Giulianova un progetto di altissimolivello, perfettamente in linea con la vocazione del festival».
Soddisfatto anche l’assessore Di Carlo, che guarda all’intera stagione estiva: «Giulianova sarà, per una notte, la capitale del jazz internazionale. L’estate 2026 sarà all’altezza delle precedenti, con ospiti di rilievo e proposte pensate per un pubblico ampio e trasversale».
I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X