Concerti

Giulianova Estate 2026: Pat Metheny confermato, trattativa per Gigi D’Alessio

Condividi

GIULIANOVA – Giulianova si prepara a un’estate 2026 di grande musica e appuntamenti di richiamo. L’assessore al Turismo e Grandi Eventi Marco Di Carlo conferma l’arrivo in città di Pat Metheny, mentre è ormai in fase avanzata la trattativa per portare sul palco anche Gigi D’Alessio, insieme ad altri nomi di primo piano della scena nazionale.

Il concerto di Metheny, tra gli eventi più attesi dell’estate abruzzese, si terrà martedì 7 luglio alle 21.30 e rappresenterà l’unica data regionale del tour. L’esibizione, parte del circuito Abbazie Summer Festival 2026, proporrà il progetto “Side Eye III+”, una delle produzioni più recenti e innovative del chitarrista statunitense. Sul palco, con lui, ci saranno Chris Fishman (pianoforte e tastiere), Jermaine Paul (contrabbasso) e Joe Dyson (batteria). I posti disponibili saranno 2000, tutti a sedere.

«Sarà una serata che unisce sperimentazione, improvvisazione e dialogo tra generazioni – spiega Carlo Michini, presidente di LuzMek, associazione organizzatrice del festival –. Con 20 Grammy Awards e tre dischi d’oro, Metheny porterà a Giulianova un progetto di altissimolivello, perfettamente in linea con la vocazione del festival».

Soddisfatto anche l’assessore Di Carlo, che guarda all’intera stagione estiva: «Giulianova sarà, per una notte, la capitale del jazz internazionale. L’estate 2026 sarà all’altezza delle precedenti, con ospiti di rilievo e proposte pensate per un pubblico ampio e trasversale».

I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews
Tags: Giulianova

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X