Attualità

Giulianova, cimitero monumentale: sistemato il muretto abbattuto

Condividi

Il cimelio storico era stato abbattuto nel mese novembre da un tir durante una manovra di cambio direzione, la Polizia Municipale è riuscita a risalite alla targa del mezzo

GIULIANOVA – Le maestranze comunali hanno ultimato gli interventi di sistemazione del muretto dell’ingresso principale del cimitero monumentale di Giulianova.

La struttura era stata danneggiata nel mese novembre da un tir che, durante una manovra di cambio direzione, aveva letteralmente abbattuto il muretto, protetto dal vincolo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, quale cimelio storico della Prima Guerra Mondiale.

Grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e alla raccolta di alcune testimonianze, la Polizia Municipale è riuscita a risalite alla targa del mezzo e alla compagnia assicurativa mentre gli uffici comunali hanno allestito la prativa per quantificare il danno e recuperare l’importo.

Giulianova, cimitero monumentale: sistemato il muretto abbattuto ultima modifica: 2021-02-16T17:08:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter