Chieti

Giro d’Italia a Chieti, al via i lavori di sicurezza stradale

Condividi

Di Felice: “Questa mattina è stato eseguito un primo intervento di compattazione del materiale con il quale è stata riempita la cavità nei giorni scorsi”

CHIETI – “Questa mattina sono iniziati i lavori di ripristino della sicurezza stradale in via Asinio Herio con la ‘compattazione’ del materiale edile utilizzato per riempire e livellare il manto stradale interessato da un ennesimo cedimento viario nei giorni scorsi”. È quanto comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice.

«In vista del passaggio del Giro d’Italia a Chieticommenta l’Assessore Di Felice – l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune sta procedendo con la massima speditezza nei lavori di ripristino della sicurezza stradale, al fine di assicurare per il 17 maggio una perfetta viabilità su via Herio. Questa mattina, in particolare, è stato eseguito un primo intervento di compattazione del materiale con il quale è stata riempita la cavità nei giorni scorsi. Nel corso degli interventi – prosegue l’Assessore – anche per verificare la tenuta del manto stradale, è stato disposto, per alcune ore, il transito degli autobus de “La Panoramica” nel tratto di strada prospiciente il Palazzo del Genio Civile interdetto al traffico veicolare. Nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani, l’invaso sarà nuovamente ricaricato con materiale calcareo prima della definitiva stesura dell’asfalto prevista nel pomeriggio di domani. Il tratto stradale, monitorato dai tecnici comunali – conclude l’Assessore – anche alla luce delle sollecitazioni fin ora messe in atto non presenta ulteriori criticità».

Giro d’Italia a Chieti, al via i lavori di sicurezza stradale ultima modifica: 2019-05-07T15:53:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter