Basket

Giovanni Di Carlo nuovo coach del Nova Basket Campli 2021/2022

Condividi

CAMPLI – Saluta da playmaker e indosserà la maglia di coach della Nova Basket Campli in serie D, continuando anche il suo incarico come responsabile del settore giovanile. Il playmaker Giovanni Di Carlo, dopo tanti anni sui campi di serie C e dopo aver disputato l’ultimo anno nella magica cavalcata Nova in serie D prima del lockdown, ha deciso di togliere i panni da giocatore. La Nova non volendo perdere un elemento valido, fondamentale e competente qual è, gli ha proposto il nuovo incarico da head coach per la stagione 2021/2022.

Continuerà inoltre a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile, incarico che svolge da 7 anni con grande attitudine e lungimiranza e che ha permesso alla Nova di creare, praticamente da zero, un settore giovanile ed un settore minibasket.

La sua primissima dichiarazione nella nuova veste: “Lascio il basket giocato a dire il vero con un po’ di nostalgia e qualche lacrima agli occhi perché per tanti anni è stato parte della mia vita. Purtroppo il tempo passa e a 39 anni è arrivato il momento di coltivare anche un’altra passione, quella di cimentarmi come coach di una squadra senior, dopo le esperienze da allenatore nei campionati giovanili. Decido di accettare la proposta della Nova con la voglia di mettermi in gioco come ho sempre fatto, con la convinzione che una serie “minor” come la D possa essere una buona palestra per un coach alla prima esperienza in una squadra senior. Non mi nascondo nel dire che intraprendo questo ruolo con ambizione e voglia di fare bene, cercando di continuare a far crescere e lanciare in prima squadra diversi elementi del nostro settore giovanile con qualche elemento più esperto a fare da guida. Non avremo pressioni di risultato ma di certo non fa parte del mio mondo scendere in campo tanto per partecipare. Miglioramento individuale quotidiano e grande intensità nei due lati del campo sono i concetti di base che vorrò trasferire alla squadra, per il resto dovremo, compreso il sottoscritto, lavorare tanto in palestra e cercare di diventare prima possibile una squadra vera. Per concludere vorrei fare un ringraziamento speciale al mio grande amico Benedetto Salomone, coach che in questi anni ha fatto un grande lavoro alla Nova e sicuramente meriterebbe una panchina in categorie più alte per la sua grande competenza”.

Nel fare un grande in bocca al lupo al neo coach Di Carlo per la sua nuova esperienza, la società Nova Basket Campli intende anch’essa ringraziare e salutare con affetto coach Salomone, tecnico molto apprezzato ed amato sia dalla società che dai tifosi, con il quale solo per motivi logistici non è stato possibile proseguire nel rapporto sportivo.

Raimondo Micheli, tecnico teramano di comprovata esperienza e Federico Nolli, amatissimo ex playmaker della Nova, ricopriranno il ruolo di dirigenti della Nova Basket Campli in questo nuovo anno sportivo.

Micheli sarà il Ds che sostituirà Nicola Mignogna che per motivi lavorativi non potrà quest’anno rivestire questa carica ma rimarrà, comunque, “prezioso” collaboratore in società.
Raimondo, ex Teramo Basket e vincitore come allenatore-ds di uno scudetto con Eye of Tiger Roseto nel campionato Csi, porterà in dote quel bagaglio di esperienza tecnico acquisito nel corso della sua carriera per costruire la squadra biancorossa. La sua prima dichiarazione in veste di dirigente Nova: “Ringrazio la società per avermi contattato e dato questa opportunità. Conosco bene la società che svolge la sua attività sul territorio con passione e competenza da anni. Subito al lavoro per creare uno staff competitivo e un organico soddisfacente. Contento ed orgoglioso di questo nuovo incarico, ringrazio nuovamente la società ed il Presidente”.

Sarà coadiuvato dal giovanissimo dirigente Federico Nolli che, dopo aver smesso i panni di giocatore per motivi di studio, si appresta ad intraprendere una nuova carriera proprio da Ds. Queste le sue parole: “E’ un ruolo che mi ha sempre affascinato e che volevo intraprendere per gettare le basi per una strada futura. Sono sorpreso e nel contempo molto orgoglioso della “chiamata” della Nova, una società sportiva che considero la mia seconda famiglia, per questa grande opportunità. Sarà un anno interessante per me, e un’esperienza che mi aiuterà a crescere. Sono super carico!!! Forza Nova!!!!”.

I due nuovi dirigenti opereranno in sinergia con il confermato Team Manager Francesco Franchi, che commenta così: “Sono molto contento di ripartire. Alla Nova Basket siamo carichi e già al lavoro per costituire la migliore squadra possibile per il prossimo campionato. Come team manager, dedicherò particolare attenzione alla crescita dei ragazzi del settore giovanile e al loro inserimento in Prima Squadra con gli elementi più esperti. Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi sin dalle prime partite e nel contempo creare le condizioni per far crescere i giovani atleti del territorio. Mi piacerebbe ricreare il clima che c’era prima della sosta forzata, anche grazie all’ apporto dei fantastici tifosi della Nova che sono e saranno sempre l’anima della nostra squadra”.

Giovanni Di Carlo nuovo coach del Nova Basket Campli 2021/2022 ultima modifica: 2021-08-10T14:14:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Campli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter