Divertimento Bellezza

Giornata Nazionale del cavallo in Abruzzo: ecco dove e quando

Condividi

Il 29 maggio si svolgerà presso il Reparto Carabinieri Biodiversità Castel di Sangro e al Centro di Selezione Equestre “La Torre di Feudozzo”

CASTEL DI SANGRO – La Giornata Nazionale del Cavallo, quest’anno è la prima edizione ed è il 29 maggio 2022, nasce per celebrare questo bellissimo animale e perché tutti, o quasi tutti, hanno la loro Giornata Nazionale. Tutti, meno il cavallo.

Così ci ha pensato Passione Cavallo, un’associazione senza scopo di lucro, ideando la Giornata Nazionale del Cavallo ® e noi di Club Cavallo Italia abbiamo abbracciato e condiviso questo straordinario progetto che rende, finalmente, omaggio al cavallo, a questo splendido animale al quale l’uomo deve moltissimo e che, senza di esso, non avrebbe mai raggiunto i traguardi odierni.

In Abruzzo la Giornata Nazionale del Cavallo vi aspetta in uno dei Centri di Selezione Equestre afferenti ai Reparti Carabinieri Biodiversità: il Reparto Carabinieri Biodiversità Castel di Sangro (AQ) al Centro di Selezione Equestre “La Torre di Feudozzo”.

Buona visita e vi consigliamo di prenotare per tempo perché la disponibilità è limitata.

Per saperne di più, prenotare e conoscere le indicazioni di come arrivare: https://www.clubcavalloitalia.it/la-giornata-nazionale-del-cavallo-i-centri-di-selezione-equestre/ Grazie.

La Giornata Nazionale del Cavallo ® è l’ultima domenica del mese di maggio di ogni anno, una data che ha grandi contenuti, tradizioni e storia riferita al cavallo.

L’ultima domenica di maggio del 1250 risulta infatti essere la prima data conosciuta di quando l’uomo ha iniziato, in Italia, la sua lunga vita assieme al cavallo.

Giornata Nazionale del cavallo in Abruzzo: ecco dove e quando ultima modifica: 2022-05-26T22:00:05+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter