”Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia” 20 novembre a Pescara

Condividi

“Nessuno tocchi i bambini”

PESCARA – Venerdì prossimo, 20 novembre, si celebra in tutto il Mondo la Giornata Internazionale per i diritti dei Bambini e degli Adolescenti e, il KIWANIS International Distretto Italia – San Marino, ha deciso di organizzare la Giornata Nazionale, nella città di Pescara. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pescara 8, con il Comune di Pescara e la Provincia, la giornata si svolgerà con una marcia composta da scolari e studenti delle scuole di Borgomarino, Tinozzi e Via del Concilio, facenti parte del suddetto Istituto, alla quale parteciperanno le Autorità ed i Soci dei Club KIWANIS dell’Abruzzo, Autorità Civili e Militari sia cittadine che Provinciali, Insegnanti, Genitori e tutti i Cittadini che vorranno partecipare, con il seguente programma:

ORE 9.30 – Dalla Scuola media Tinozzi in Via Torino, corteo fino al Comune di Pescara accompagnati dai Vigili Urbani di Pescara con le Autorità Civili, Militari, Kiwaniane, Dirigenti Scolastici, Insegnanti e Genitori. Tutti con i palloncini del KIWANIS : i Bimbi legheranno un proprio messaggio ai Palloncini, indicando mail della scuola e potranno farlo anche gli adulti che parteciperanno al corteo.

ORE 10.00 – Arrivo Municipio Pescara: il Governatore KIWANIS Antonio Maniscalco, il Luogotenente Governatore Divisionale Ariberto Di Felice, il Sindaco Marco Alessandrini, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e le autorità Comunali e Provinciali che vorranno anche intervenire alla Marcia, accolgono il Corteo fuori dal Municipio e dopo aver letto i primi articoli della Convenzione ONU sui diritti per l’infanzia, daranno il via al volo in cielo dei palloncini.

La giornata proseguirà in Aula Consiliare, dove ci accoglieranno il Coro e l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, per poi procedere ai saluti istituzionali ed interventi di prestigiosi relatori come:

la Dott.ssa M.Cristina Verrocchio –Psicologa-psicoterapeuta ricercatrice F.tà Psicologia di Chieti; Don Marco Pagniello – CARITAS Pescara; Dott. Massimo Marcucci – Associazione STELLA MARE; Edvige Ricci – esponente di International Network for Srebrenica; Dott.ssa Annarita BINI – Dirigente Istituto Comprensivo Pescara 8; Dott. Giuliano Lombardi – Direttore U.O. di Pediatria O.C. Pescara; Dott.ssa Elisabetta Narciso – Dirigente Polizia Postale Pescara ed il Dott. Angelo Mariano Bozza- Presidente Sez. Civile Tribunale di Pescara e Giudice Tutelare.

Ci saranno poi Video clip di ragazzi dell’Italia, Spagna, Lettonia, Slovacchia, Croazia, del Progetto Europeo Erasmus “flip & Movie” realizzato con l’Istituto Comprensivo Pescara 8.

”Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia” 20 novembre a Pescara ultima modifica: 2015-11-18T09:34:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter