Giornata mondiale dell’Ambiente: ‘Porte aperte all’ARTA’

Condividi

PESCARA – Domani ,5 giugno, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day – WED) , che  è stata istituita dall’Onu per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente del 1972, nel corso della quale ha preso forma il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP United Nations Environment Programme).

Anche l’ARTA Abruzzo aderisce alle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, in programma il 5 giugno.Domani  i quattro Distretti provinciali di Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo saranno coinvolti nell’iniziativa “Porte aperte all’ARTA”, che prevede dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 17 visite guidate nei laboratori e incontri rivolti a scuole, università, associazioni e cittadini.
Per prenotare la visita guidata è necessario telefonare al numero 085/4500206 o scrivere un’e-mail a n.miriello@artaabruzzo.it, indicando il Distretto e l’orario preferenziale. Le visite saranno effettuate a gruppi e dureranno circa un’ora.

Sottolinea il Direttore generale Mario Amicone:

Con iniziative come questa intendiamo sviluppare un dialogo più aperto con l’intero territorio regionale, favorendo una maggiore conoscenza delle attività di monitoraggio ambientale che l’ARTA svolge e sensibilizzando al contempo la popolazione sull’importanza dei comportamenti ecosostenibili.

Giornata mondiale dell’Ambiente: ‘Porte aperte all’ARTA’ ultima modifica: 2012-06-04T01:35:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter