Home » Attualità » Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: iniziativa a Sante Marie

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: iniziativa a Sante Marie

di Marina Denegri

25 novembre Sante Marie

Il 25 novembre il giardino all’inizio del paese sarà intitolato alle donne vittime di violenza e vi sarà installata anche una panchina rossa

SANTE MARIE – Il giardino che accoglie chiunque arrivi a Sante Marie sarà dedicato alle donne vittime di violenza. L’iniziativa, promossa dalla Commissione delle pari opportunità in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Croce Rossa Italiana comitato di Carsoli, si terrà sabato 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento è alle 10.30 nello spazio verde di via Roma all’ingresso del paese. È previsto un momento di riflessione su quanto accaduto nell’ultimo anno e sulle oltre 80 vittime di femminicidio. Subito dopo il sindaco, Lorenzo Berardinetti, la presidente della Commissione, Maria Rita Berardinetti, e i rappresentanti del comitato di Carsoli della Cri sveleranno la panchina rossa che sarà installata all’interno del giardino.

Al termine della cerimonia, poi, ci sarà l’intitolazione ufficiale de “Il giardino delle donne vittime di violenza”. Parteciperanno i giovani e gli alunni delle scuole del paese.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: iniziativa a Sante Marie ultima modifica: 2023-11-24T17:34:42+00:00 da Marina Denegri