Giacomense-Chieti 1-1: Staffolani beffa i neroverdi allo scadere

Condividi

MASI TORELLO (FE) – Pareggio che sa di beffa per il Chieti che viene raggiunto allo scadere da una rete di Staffolani. Un successo accarezzato fino al 90esimo ma che non allontana il team di mister Vivarini dalla zona play off. A predicare la calma ci pensa lo stesso tecnico a fine gara sottolineando come la squadra si è espressa su buoni livelli mettendo in pratica tutto quello che era stato provato durante la settimana. Recriminazioni sul gol che secondo il tecnico neroverde sarebbe stato viziato da un punizione inesistente in quanto il contatto tra i due giocatori non c’era stato e per un episodio nell’area avversari sull’1-1.

Al di là degli episodi una gara giocata con autorità dagli abruzzesi che dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 trovavano la via del gol al 21′ con una conclusione dal limite dell’area di rigore di Vitone anche grazie ad una deviazione della difesa della Giacomense. Scarsa la reazione dei padroni di casa che non impegnano Bifulco, anzi sono gli ospiti ad avere l’occasione del 2-0 prima con Buttazzoni poi con Vitone. E come nelle più classiche delle partite quando una squadra non riesce a chiudere il risultato, rischia poi di capitolare.

Nel prossimo turno i neroazzurri se la vedranno in casa contro la Sangiovannese, appaiata in classifica e reduce dal successo in trasferta per 2-1 contro i Crociati Noceto. In classifica guida il Carpi con 19 punti, Carrarese 18, San Marino 15, Giacomense  13, Chieti e Sangiovannese 12.

TABELLINO:

GIACOMENSE: Poluzzi; Cherubini, Amico, Minardi; Ferrani, Vagnati, Caciagli (34’st Ricci), Tanaglia (11’st Valentini), Rossi (28’st Peron); Scaioli, Staffolani. A disposizione: Gasparri Piscopo, Sirri, Bravo. Allenatore: Massimo Gadda.

CHIETI: Bifulco; Bigoni, Mucciante, Pepe, Ferretti; Fiore (14’st Esposito C.), Amadio, Vitone, Berardino (30’st Cardinali); Rosa, Buttazzoni (43’st Muro). A disposizione: D’Ettorre, Gialloreto, Mammarella, Esposito M.. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Caso di Verona (Della Mora di Pesaro e Toniato di Bassano del Grappa).

Reti: 21’st Vitone (Chieti), 45’st Staffolani (Giacomense).

Ammoniti: Vagnati, Peron (Giacomense); Ferretti, Bifulco (Chieti).

Note: spettatori 300 circa, di cui la metà ospiti; angoli: 3-1 per il Chieti; recupero: 1’ e 4’.

Giacomense-Chieti 1-1: Staffolani beffa i neroverdi allo scadere ultima modifica: 2010-10-25T19:23:23+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter