Eventi Abruzzo

George Cables e il suo piano magico piano live a Pescara

Condividi

PESCARA – Giovedì 14 marzo alle 20.30 al Caffè letterario-Il diavolo e l’acquasanta in via delle Caserme a Pescara serata in compagnia del pianista e compositore americano George Cables. La “leggenda del piano” come l’artista è conosciuto in tutto il mondo, arriva con la formazione George Cables & Victor Lewis 4et. Sul palco quindi George Cables (pianoforte), Piero Odorici (sax soprano, tenore), Darryl Hall (basso), Victor Lewis (batteria).

“Quando George Cables andava a scuola a New York, di notte passeggiava per le strade, ammirando panorami e suoni cosmopoliti – si legge nella sua biografia – registrando mentalmente i suoi incontri con variegati tipi di persone. Anche nella sua carriera musicale, si è aggirato fra strade laterali e principali, rimanendo in un anonimato relativo, assorbendo innumerevoli influenze nel suo stile personale”. Nato nel 1944, si è nel tempo affermato come una delle principali figure del modern jazz.

Appuntamento dunque per la cena concerto dalle 20.30 con la possibilità di deliziarsi con i piatti proposti dalla cucina, i vini partner dell’iniziativa, il tutto legato dalla musica di alta qualità.

L’Associazione culturale Kabala, con la stagione 2019, inaugura nuove collaborazioni, con la Società del teatro e della musica, FLA-Festival di libri e altre cose, Museo delle Genti d’Abruzzo e Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

George Cables e il suo piano magico piano live a Pescara ultima modifica: 2019-03-14T11:29:07+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter