Province Abruzzo

Gemma Tascione compie 100 anni, gli auguri del sindaco di Spoltore

Condividi

SPOLTORE – Ha tagliato il traguardo dei 100 anni il 22 agosto: oggi (22 agosto 2020) a salutare Gemma Tascione anche il sindaco Luciano Di Lorito, nella residenza assistenziale di Montinope dove vive da ormai 5 anni. Originaria di Scerni, che come Spoltore è una comunità protetta da San Panfilo, ha vissuto molti anni a Chieti, in via del Tricalle, dopo il matrimonio. Lavorava in ambito sanitario: adesso vede le sue pronipoti crescere, tra le quali la piccola Gemma. A festeggiarla c’era anche Annamaria D’Ercole, una delle due figlie, assieme a tanti tra nipoti e pronipoti.

“Ricordo sempre in queste occasioni” ha detto il primo cittadino ai familiari “che oltre a un fatto genetico, che in questo caso è indubbio, incide molto la capacità di prendersi cura di queste persone. A partire da una certa età vanno trattate con la delicatezza dei bambini”.

Quella di Gemma è una famiglia longeva: sua madre, i fratelli e la sorella hanno tutti superato i novant’anni. “Ha sempre avuto un carattere forte e gentile” ricorda il genero Giovanni Palmerio. “Non si faceva posare sopra neppure una mosca”.

Gemma Tascione compie 100 anni, gli auguri del sindaco di Spoltore ultima modifica: 2020-08-22T14:56:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Spoltore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter