Gavorrano-Giulianova 1-2: Suriano-Margarita, prosegue il “magic-moment”

Condividi

GAVORRANO (GR) – Con il successo in terra toscana il Giulianova conquista il suo quinto risultato utile consecutivo, la seconda vittoria consecutiva in trasferta ed anche la matematica certezza di non arrivare ultimo (12 i punti di distacco dalla Villacidrese).

Senza contare che ora anche il Celano è stato superato e sono ben quattro le squadre sotto al Giulianova. A meno di penalizzazioni extra i giallorossi possono ritenersi salvi. Nell’incontro odierno Suriano prende il posto di Rinaldi nel ruolo di trequartista, per il resto formazione confermata. Dopo un inizio a rilento il Giulianova al primo affondo passa: siamo al 18′ quando Suriano si rende protagonista di una bella azione solitaria conclusa con un diagonale imparabile.
Con il risultato sbloccato il Giulianova non fatica molto a contenere la sterile reazione del Gavorrano,  ormai salvo e con meno motivazioni degli abruzzesi. La ripresa comincia con lo stesso canovaccio, il Gulianova bada a contenere, ma al 25′ ecco il gol che sembra chiudere l’incontro: Margarita, ben servito da Morga, infila sotto il sette il gol del raddoppio che in teoria dovrebbe permettere ai giallorossi di condurre in tranquillità la restante parte di incontro.

Ma al 34′ l’ex Miano trova una deviazione fortuita su una sua conclusione ed accorcia per il Gavorrano. I restanti minuti vedono il tentativo disperato dei toscani di riagguantare l’incontro, ma è tutto inutile. Con i 3 punti odierni il Giulianova si è garantito la permanenza in seconda divisione.

DICHIARAZIONI DEI TECNICI NEL DOPO GARA:

Queste le parole del tecnico del Gavorrano Lamberto Magrini:

Dispiace non aver fatto una bella gara. Il Giulianova ci ha messo in grossa difficoltà nel primo tempo, pressavano e non ci lasciavano giocare. Nel secondo tempo abbiamo provato a recuperare la gara. La squadra ha giocato senza idee, senza imbastire il gioco come sa fare. È una giornata da dimenticare. A centrocampo non c’era dinamismo, poco controllo della palla.

Motivazioni come fattore fontamentale del successo secondo il tecnico giallorosso, Di Meo

Abbiamo giocato una buona partita ribattendo palla su palla. Il segreto di questa vittoria credo che risieda nelle motivazioni, noi ne avevamo sicuramente di più. Da quando alleno questa squadra l’impegno dei ragazzi è sempre stato al cento per cento. Nella prossima partita voglio conquistare altri tre punti.

TABELLINO:

GAVORRANO: Lanzano, Ibojo, Nencioli (1′ s.t. Frangioni), Galbiati (23′ s.t. De Gori), Miano, Bettini, Lulli, Manzo, Aperuta (16′ s.t. Fioretti), Bertino, Biggi. A disp. Maragna, Fanelli, Ruscio, Rituale. All.: Magrini. 

GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti; Sosi, Terrenzio, Zoppetti, Testoni; Della Penna (38′ s.t. Rinaldi), Croce, Polinesi; Suriano (20′ s.t. Morga); Margarita, Perez (45′ s.t. De Simone). A disp.: Robertiello, Faragalli, Scappaticci, Schneider. All.: Di Meo.

Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata; Assistenti: Curatoli-Zuccoli.

Marcatori: pt. 18′ Suriano (Gi); st. 25′ Margarita (Gi), 34′ Miano (Ga)

Ammoniti: Lulli (Ga), Della Penna (Gi), Ibojo (Ga), Perez (Gi)

Espulso: D’Angelo (Gi) al termine dell’incontro.

Note: Spett. 250 circa. Angoli: 3-2 per il Gavorrano. Recuperi: pt. 1′ st. 5′.

Gavorrano-Giulianova 1-2: Suriano-Margarita, prosegue il “magic-moment” ultima modifica: 2011-04-17T19:40:49+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter