Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Gabriele Marconi protagonista in “Diffidate dagli originali”

Gabriele Marconi protagonista in “Diffidate dagli originali”

da Redazione Abruzzonews

Gabriele Marconi in Spoltore Ensemble 2015 Grande successo di pubblico per l’intreccio di battute e situazioni divertenti: dall’imitazione di Papa Francesco fino a Totti

SPOLTORE (PE) – In piazza D’Albenzio lo spettacolo comico “Diffidate dagli originali” con Gabriele Marconi, protagonista di “una comicità che non ha confini”. Ironico messaggio quello dello spettacolo del cabarettista e comico Gabriele Marconi che ha dimostrato che i comici sono spesso quelli che non sanno di esserlo: politici, giornalisti e personaggi dello sport. Noto per le sue eccellenti imitazioni, Gabriele Marconi, cabarettista e comico dello spettacolo Zelig o Colorado Cafè, è anche presentatore, cantante, attore comico e drammatico: è un artista poliedrico.

Gabriele MarconiGrande successo di pubblico per l’intreccio di battute e situazioni divertenti: ha imitato il nostro amato Papa Francesco, i giornalisti Bruno Vespa, Enrico Mentana, Luca Giurati, Maurizio Costanzo, Piero Angela, i cantanti Baglioni, Concato, Morandi, i politici Berlusconi, Prodi, Bossi, Iervolino, Cossiga, Pertini, Andreotti, l’attore Massimo Troisi, gli sportivi Maradona, Totti ed il grande Antonio Lubrano. A conclusione ha recitato la poesia scritta da Aldo Fabrizi “Er mortorio”, una descrizione grottesca del suo funerale e quella scritta dal grande Antonio De Curtis in arte Toto’, “A livella”.

Una satira politica e di costume, con i personaggi interpretati dal comico, molto apprezzata dal pubblico che è stato anche coinvolto nella divertente imitazione di Celentano, Grillo e Benigni.

Cronaca a cura della dott.ssa Angela De Francesco

Foto di Michele Raho