Concerti

Future Pop, il programma 2022 del festival sulla cultura contemporanea

Condividi

Si svolgerà dal 26 e il 28 agosto il Teatro d’Annunzio il festival che ospiterà i concerti di Venerus e Franco 126

Dopo il clamoroso successo della prima edizione, l’Ente Manifestazioni Pescaresi chiude anche quest’anno la sua programmazione estiva con Future Pop, il festival dedicato alla musica pop ed elettronica di qualità che propone per questa edizione due concerti con due artisti di spicco del panorama musicale contemporaneo: il Teatro d’Annunzio di Pescara ospiterà infatti Venerus il 26 agosto e Franco 126 il 28 agosto, sempre con inizio alle ore 21.15.

Future Pop rappresenta il nuovo orizzonte dell’offerta culturale dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, e vuole costituire un momento di riflessione sulla produzione culturale contemporanea. La tecnologia, e il suo rapporto con la musica e con le arti, esprime una caratteristica importante del festival, che mira a dare spazio alla musica elettronica nelle sue diverse declinazioni, dalla sperimentazione al live set, dai progetti più giovani e innovativi ai protagonisti della musica elettronica della scena nazionale e internazionale.

«Innovazione, ricerca, sperimentazione sono le chiavi interpretative che caratterizzano questo festival», ha spiegato Angelo Valori, direttore artistico del Future Pop «che punta a fornire al pubblico le più recenti novità della musica pop ed elettronica, per aprire una riflessione sulla popular culture e dare centralità all’idea di contemporaneità e di futuro, sia nella musica che nella produzione culturale».

Future Pop si aprirà venerdì 26 agosto con il concerto di Venerus, cantautore, polistrumentista e produttore, artista classe 1992 nato e cresciuto a Milano, nel quartiere San Siro. A 18 anni si è trasferito a Londra dove per 5 anni ha approfondito le sue conoscenze musicali venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale nel novembre del 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake, al quale ha fatto seguito nel giugno 2019 “Love Anthem”, concept-EP formato da quattro brani inediti. Il 19 febbraio 2021 ha pubblicato “Magica Musica”, il suo primo album, seguito a dicembre dello stesso anno da “Magica Musica Tour 2021”, il disco live che raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021.

A un anno di distanza da quel fortunatissimo tour, che con le sue oltre 20 date (delle quali molte sold out) ha stupito e incantato il pubblico di tutta Italia, Venerus torna a esibirsi live con un nuovo show, “Estasi degli Angeli”, che si preannuncia altrettanto stupefacente. Non si tratta infatti di un semplice concerto, ma di un’esperienza, un rito collettivo che l’artista milanese e la sua eccezionale band condivideranno con il pubblico. Un viaggio tutto da vivere, tra canzoni amate e conosciute e nuove sorprese.

Domenica 28 agosto sarà invece la volta di Franco 126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento, che sarà in concerto con una tappa del suo nuovo tour “Dal Vivo – Estate 2022”. Tra le hit sfornate dal popolare cantautore negli ultimi anni, arrivato al successo nel 2017 con “Polaroid”, il suo esordio in coppia con Carl Brave che ha poi conquistato il doppio disco di platino, si ricordano sicuramente “Stanza singola”, con Tommaso Paradiso, e l’ultimo singolo “Mare malinconia”, prodotto da Giorgio Poi e cantata con Loredana Bertè.

BIGLIETTI

Prezzi biglietti:

Venerus: platea 25 euro (+ 3 euro di prevendita) – gradinata non numerata 22 euro (+ 3 euro di prevendita)

Franco 126: platea 30 euro (+ 4,5 euro di prevendita) – gradinata non numerata 25 euro (+ 3,75 euro di prevendita)

Il botteghino del teatro è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 (escluso festivi, tel. 342.9549562), e la sera degli spettacoli anche dalle ore 20 in poi. I biglietti sono inoltre disponibili online su ciaoticket.com e nelle tabaccherie e punti vendita convenzionati con Ciaotickets (con diritti aggiuntivi di prevendita). Sul sito www.entemanifestazionipescaresi.com, sulle pagine Facebook e Instagram, approfondimenti, immagini e curiosità sul programma.

Future Pop, il programma 2022 del festival sulla cultura contemporanea ultima modifica: 2022-08-25T15:17:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter