Categorie: AttualitàL'Aquila

Funivia del Gran Sasso,parte oggi la seconda fase dei lavori

Condividi

I lavori di ammodernamento prevedono nuove cabine, funi e interventi sulle stazioni

L’AQUILA – Oggi, 9 maggio ,inizierà la seconda fase dei lavori di ammodernamento della funivia del Gran Sasso. Lo ha reso noto l’assessore alle Opere pubbliche del Comune dell’Aquila, Ermanno Lisi.
I lavori , per un importo di circa 2 milioni di euro, facenti parte del finanziamento concesso dalla Protezione civile nazionale , prevedono la sostituzione delle cabine e interventi sui piloni, le funi, gli argani di traino, nonché opere consistenti sulle stazioni di Fonte Cerreto e Campo Imperatore.Per consentire tali  interventi, la funivia sarà  chiusa e tornerà in funzione nella prima decade di agosto, periodo in cui è prevista la conclusione dei lavori, eseguiti dalla ditta Agudio, con la direzione di Marco Cordeschi.
Lisi ha sottolineato come i tempi siano stati completamente rispettati “e salvo complicazioni – ha aggiunto – non ci saranno ritardi nell’ultimazione dei lavori”.

L’assessore comunale alle Opere pubbliche ha colto l’occasione per ringraziare l’assessore provinciale Guido Liris e il personale dell’amministrazione provinciale dell’Aquila che ha provveduto a sgomberare la strada che porta a Campo Imperatore, rendendo così possibile il raggiungimento della stazione turistica.

Funivia del Gran Sasso,parte oggi la seconda fase dei lavori ultima modifica: 2011-05-09T00:25:55+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter