Francavilla al mare: riapre la biblioteca comunale

Condividi

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Nella giornata di ieri il sindaco di Francavilla al mare, Antonio Luciani, insieme all’assessore alla Cultura, Pina Rosato, ha annunciato la riapertura della Biblioteca comunale “Antonio Russo” dopo la temporanea chiusura del 30 aprile scorso.

La stessa è stata affidata nuovamente ai giovani Demis De Luca e Matteo Colognoli che nella gestione 2011 avevano fatto registrare buoni risultati con 460 iscritti al prestito, 205 libri movimentati al giorno e tre ragazzi disabili che collaborano in maniera straordinaria grazie a tre borse lavoro del sociale.

Queste le parole del primo cittadino che ha ritenuto di primaria importanza mantenere questo servizio al cittadino, specialmente in questo periodo estivo:

Abbiamo ritenuto prioritario riaprire la biblioteca perché è un servizio pubblico di assoluta importanza che non potevamo permettere venisse ulteriormente sospeso pur trattandosi del periodo estivo: per una città, la biblioteca è una questione di civiltà che rafforza l’identità culturale di Francavilla, una città che in passato è stato un riferimento culturale di livello nazionale. Sperando di riuscire a reperire qualche ulteriore disponibilità vorremmo, inoltre, lanciare un progetto pilota di Biblioteca itinerante. Il lungo territorio di Francavilla, che D’Annunzio definiva lungi, attraverso una serie di azioni che l’amministrazione metterà in atto andando dai cittadini, nei quartieri, nelle piazze, tornerà ad essere unica ed unita.

Francavilla al mare: riapre la biblioteca comunale ultima modifica: 2011-06-16T09:09:24+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter