Home » Eventi Abruzzo » Fabrizio Moro incanta Montesilvano

Fabrizio Moro incanta Montesilvano

Trionfo di emozioni all’Arena dei Fiori di Montesilvano: il concerto di Fabrizio Moro regala una serata indimenticabile di musica e passione

da Marina Denegri

MONTESILVANO – Il concerto di Fabrizio Moro all’Arena dei Fiori di Montesilvano ha lasciato dietro di sé una scia di emozioni sincere, applausi che sembravano non finire mai e cuori ancora vibranti di energia. Una serata sbocciata in uno spettacolo che ha travolto tutti: pubblico, amministrazione e artisti.

Moro, con la sua voce graffiata e autentica, ha trasformato l’Arena in un abbraccio collettivo, cantando storie che sembravano appartenere a ciascuno dei presenti. Il pubblico ha risposto con calore, partecipazione, lacrime e sorrisi.

Le impressioni

Anche il sindaco Ottavio De Martinis, presente allo spettacolo insieme all’assessore al Turismo Corinna Sandias e al consigliere Alessandro Pompei ha parlato di un battesimo straordinario per l’Arena dei Fiori e di una serata che ha aperto la stagione con orgoglio e passione.

“Fabrizio Moro, con la sua inconfondibile impronta rock, ha letteralmente infiammato il palco fin dalle prime note. Le sue canzoni, potenti e con testi che vanno ben oltre la retorica del “cuore e amore”, hanno creato un’atmosfera magica. L’Arena dei Fiori e tutte le aree circostanti si sono riempite di un tripudio di luci, colori ed emozioni, accogliendo migliaia di persone strette nella sua musica. È stato un vero spettacolo, un debutto che supera ogni più rosea aspettativa.

Questo successo non solo ci rende orgogliosi delle nostre scelte musicali e artistiche, ma anche e soprattutto del perfetto lavoro organizzativo e sinergico svolto dalla struttura comunale, dagli addetti alla sicurezza e dalla Polizia Locale che, grazie all’eccellente lavoro di squadra, ha garantito la perfetta gestione della sicurezza e della logistica. Vedere così tante persone godere di una serata magica, in totale serenità, è la conferma che la direzione intrapresa è quella giusta. L’Arena dei Fiori è stata pensata proprio per ospitare eventi di ogni tipo, dai più imponenti a quelli più intimi, grazie alla sua versatilità nella disposizione del palco, e ieri sera ne abbiamo avuto una prova lampante. Ora non vediamo l’ora di continuare su questa scia di emozioni” ha dichiarato il primo cittadino.

Il concerto di Moro non è stato solo musica: è stata la dichiarazione d’amore di una città al suo pubblico, la dimostrazione che l’arte, quando è fatta bene e vissuta insieme, ha il potere di unire, emozionare e restare. A Montesilvano è andata in scena una piccola magia. E chi c’era lo sa.

Foto a cura di Giada di Blasio

SCALETTA DEL CONCERTO DI FABRIZIO MORO – MONTESILVANO 17 LUGLIO 2025

  1. Banale spiegazione
  2. Svegliati
  3. Il peggio è passato
  4. Figli di nessuno
  5. Non è la stessa cosa
  6. Domani
  7. Senza di te
  8. Eppure mi hai cambiato la vita
  9. Alessandra sarà sempre più bella
  10. L’eternità
  11. Sono come sono
  12. Il senso di ogni cosa
  13. Sei tu
  14. Sono solo parole
  15. Sono anni che ti aspetto
  16. Libero
  17. Pensa
  18. Non mi avete fatto niente
  19. Portami via
  20. Parole, rumori e giorni
  21. Il sole
  22. Tutto quello che volevi
  23. Pace