Chieti

Fossacesia, sicurezza: al via i lavori per sistema d’allarme e videosorveglianza

Condividi

FOSSACESIA (CH) – Sono iniziati i lavori di realizzazione ed installazione di un sistema di allarme e videosorveglianza della Scuola dell’Infanzia Capoluogo e della Scuola Secondaria di Primo Grado presso il Villaggio degli Studi di Viale San Giovanni in Venere.

Il sistema prevede allarme anti-intrusione con sirene nei plessi scolastici e ben otto telecamere fisse infrarossi, di ultima generazione, oltre ad una telecamera Dome per la visione a 360 gradi, con collegamento diretto con le forze dell’ordine.

L’affidamento del servizio prevede, oltre alla realizzazione, anche la gestione del sistema di allarme, con assenza, per cinque anni, fino al 2023.

“Si tratta di un investimento importante a tutela della sicurezza dei nostri alunni, del personale scolastico e delle strutture che li ospitano – dichiara l’Assessore all’Istruzione Paolo Sisti – Abbiamo studiato l’intervento con i Carabinieri della locale stazione, che ringrazio per il supporto progettuale”.

“Vogliamo preservare e custodire i luoghi scolastici riducendo al minimo le possibilità di introduzioni abusive, che purtroppo in passato hanno portato a furti di pc e danneggiamenti di materiale didattico – dichiara il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio – Siamo uno dei primi Comuni a realizzare sistemi di sicurezza per gli edifici scolastici e le aree adiacenti, garantendo una fascia di protezione h24“.

Sempre in tema di sicurezza, il sindaco Di Giuseppantonio ha comunicato che l’Amministrazione comunale ha anche avviato la progettazione di altri impianti di videosorveglianza nei principali quartieri e frazioni di Fossacesia, da sottoporre al finanziamento statale.

“Nei prossimi giorni – ha concluso il sindaco – con la Prefettura di Chieti sottoscriveremo un patto per la sicurezza”.

Fossacesia, sicurezza: al via i lavori per sistema d’allarme e videosorveglianza ultima modifica: 2018-06-07T13:04:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter