L’associazione Sportello del cittadino di Città Sant’Angelo organizza, con il patrocinio del Comune di Città Sant’Angelo l’evento dal titolo: ‘COVID 19, riflessioni su un evento cigno nero nello scenario internazionale. La crisi del sistema regionalistico italiano ai tempi della pandemia e le prospettive future di ricostruzione’.
Relatori, l’ex ministro On. Mario Landolfi recente autore di un libro sul regionalismo (farà la presentazione del suo libro “La Repubblica di Arlecchino); Piercamillo Falasca consigliere economico del Ministro Carfagna per il Sud e la Coesione territoriale e autore per Il Foglio di numerosi articoli sulla questione meridionale e l’Avv. Andrea Pruiti Ciarello, Cda Fondazione Einaudi, che introdurrà le tematiche sulle responsabilità della Cina e del governo italiano.
“Un evento di straordinaria importanza – dichiara Matteo Perazzetti, Sindaco di Città Sant’Angelo – che porterà nella nostra città la politica internazionale. Poter ospitare, nella meravigliosa cornice del Giardino delle Clarisse, personaggi importanti come l’On. Landolfi, il consigliere del Ministro del sud, Falasca e l’Avvocato Andrea Pruiti Ciarello di Fondazione Einaudi è un grande orgoglio per la comunità angolana. L’estate 2021 l’abbiamo voluta dedicare alla cultura, inserendo nel cartellone estivo comunale, autori e giornalisti dal respiro nazionale e non potevano non accogliere la richiesta dello ‘Sportello del cittadino’ su un evento di questa importanza. Sarà un’estate diversa, con meno restrizioni e con una parvenza di normalità per cui bisogna chiedersi quale sia il futuro dell’Italia, dopo la pandemia. Le risposte saranno date durante questo incontro nel quale invito la cittadinanza a partecipare”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X