Fiorilli e Tarantelli su Cenone di Capodanno per senzatetto con Caritas

Condividi

PESCARA – Il Vicesindaco Berardino Fiorilli e il Presidente della Circoscrizione Castellamare Paolo Tarantelli ricordando l’evento di oggi, ultimo appuntamento del cartellone “Castellamare in Festa” hanno detto:

si chiuderanno all’insegna della fratellanza e della solidarietà le feste del Natale e del Capodanno 2011: sarà la Circoscrizione Castellamare a offrire e ospitare  il 31 dicembre presso l’Auditorium Castellamare, in viale Bovio, il veglione di fine anno promosso con la Caritas di Pescara per il terzo anno consecutivo con cenone, musica, canti, per consentire anche ai meno fortunati, di trascorrere un fine anno in serenità e allegria, insieme alle tante famiglie che lo scorso anno hanno scelto l’iniziativa per i propri festeggiamenti. Un modo individuato dalle Istituzioni dunque, per salutare l’arrivo del nuovo anno con la voglia di tendere una mano a chi è stato duramente provato dalla vita.

Ha sottolineato Fiorilli:

le manifestazioni promosse dalla Circoscrizione Castellamare  sono il miglior esempio di decentramento amministrativo che le nostre Istituzioni potessero dare, un’occasione in cui si evidenzia con massima chiarezza l’utilità dei quartieri che ci aiutano ad arrivare dove il Comune con le proprie sole forze, non potrebbe mai giungere sul territorio. Il 2011 segna il traguardo della terza edizione di ‘Castellamare in Festa’ che ha una valenza sociale importantissima alla quale l’amministrazione deve sempre guardare con rispetto e ammirazione. Oggi la Circoscrizione ci ha dato un esempio di solidarietà vera che si manifesta in quei giorni in cui chi vive in uno stato di disagio avverte in modo più netto e lacerante la propria sofferenza.

Ha proseguito il Presidente Tarantelli:

il  Consiglio di Circoscrizione ha condiviso completamente il percorso intrapreso per garantire la terza edizione di ‘Castellamare in festa’ dedicato interamente a chi ha meno e soffre . Per il 2011 abbiamo messo in cantiere un ‘trittico’ di eventi tra cui il pranzo del giorno di Natale presso la Mensa di San Francesco, offerto dalla Circoscrizione e poi ieri una giornata evento in piazza Santa Caterina, con il concerto dei Nassa, con musica anni ’60-’70 quale momento di aggregazione. Infine concluderemo l’anno nell’Auditorium Castellamare, domani 31 dicembre  con il tradizionale Veglione di Capodanno offerto sempre dalla Circoscrizione per utenti in condizioni di disagio, ma che lo scorso anno ha visto anche la partecipazione di tantissime famiglie del quartiere, uno straordinario appuntamento che organizzeremo come ogni anno, con la Caritas, con un ricco cenone, balli e canti, con un bel momento di condivisione. Con l’occasione abbiamo anche registrato la partecipazione di uno sponsor che ci ha dato 200 sciarpe in pile che regaleremo ai meno fortunati.

Ha aggiunto Don Marco Pagniello, direttore della Caritas :

lo scorso anno  al Veglione hanno preso parte almeno 300 persone, un record che sicuramente andremo a ripetere se non a superare.

 

Fiorilli e Tarantelli su Cenone di Capodanno per senzatetto con Caritas ultima modifica: 2011-12-31T17:51:06+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter