Eventi Abruzzo

Novità cinema: nove film dal 14 febbraio, i trailers

Condividi

Tra i film in uscita il 14 febbraio: “La vita in un attimo”, “Il valzer degli scaffali”, “Un’avventura“, “Alita”, “Rex Un cucciolo a Palazzo”

Sono nove le novità che dal 14 febbraio si potranno trovare nella programmazione settimanale, la sezione ricordiamo si aggiorna ogni giovedì. Accanto alle informazioni di questi film anche il trailer. Dai romantici Un’avventura e Un valzer tra gli scaffali, ai drammatici La paranza dei bambini e La vita in un attimo, passando per quelli di animazione Alita e Rex – Un cucciolo a Palazzo.

All’interno dei link qui sotto presenti troverete i titoli dei nuovi film previsti nei principali cinema d’Abruzzo e cliccando sui nomi delle singole strutture anche gli orari e altre informazioni utili.

FILM IN PROGRAMMAZIONEPescara – Chieti – Teramo – L’Aquila

Cominciamo con il film drammatico La paranza dei bambini, diretto da Claudio Giovannesi. Un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli, affamati di potere e soldi facili, si fa largo sulla scena criminale della città. Nell’incoscienza della loro età, vivono tra il bene e il male, pensando che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.

Novità in uscita il 14 febbraio, adatto a San Valentino, è Un’avventura, con Laura Chiatti e Michele Riondino. Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol» racconta come Matteo e Francesca “scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista”.

Proseguiamo con Alita – L’Angelo della battaglia, il film di Robert Rodriguez basato sul manga omonimo del 1990 di Yukito Kishiro. Protagonista della storia è Alita, una giovane ragazza cyborg senza memoria in un mondo cyberpunk post-apocalittico.

Terza new entry: Carta, diretto da Dado Martino, narra la storia di un famoso pittore e scultore sardo, Giuseppe Carta, considerato uno dei più grandi artisti del panorama artistico italiano.

E ancora, The Crucifixion, basato sull’esorcismo Tanacu che si è svolto nel Distretto di Vaslui, in Romania nel 2005 e che ha portato alla crocifissione della suora Maricica Irina Cornici, all’epoca 23enne. Bucarest, 2004, padre Dumitru e diverse suore compiono un violento esorcismo su suor Adelina Marinescu, che si crede sia posseduta dal demone Agares. Dumitru e quattro suore vengono arrestati per omicidio quando il calvario di tre giorni culmina con la morte di Adelina.

La vita in un attimo è un film di genere drammatico, sentimentale del 2018, diretto da Dan Fogelman. Tratta di una storia d’amore multi-generazionale che intreccia svariati personaggi lungo vari decenni tra le strade di New York e la campagna spagnola

Premiato al 68° Festival Internazionale del cinema di Berlino con l’Orso d’Oro e con il premio per la migliore Opera Prima, diretto e sceneggiato dalla regista Adina Pintilie Ognuno ha diritto ad amare – Touch Me Not segue i percorsi emotivi di cinque personaggi in cerca di amore, offrendo un punto di vista profondamente empatico sulle loro vite e muovendosi sul confine sottile tra realtà e finzione.

Rex – Un cucciolo a Palazzo, diretto da Ben Stassen, è un film d’animazione con protagonista Rex, il cane più amato dalla Regina Elisabetta II, che, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra.Tra mille peripezie e spericolati combattimenti, nel suo epico viaggio per tornare a Palazzo, avrà modo di conoscere i veri valori della vita e troverà anche l’amore.

Approda nelle sale cinematografiche anche Un valzer tra gli scaffali, una storia romantica che tratta di tutto ciò he ha la capacità di “trasformare il quotidiano in magia”. Tratto da un racconto di Clemens Mayer, ha protagonisti il Premio Lola Miglior Attore del Cinema Tedesco, Franz Rogowski, e Sandra Hüller.

Novità cinema: nove film dal 14 febbraio, i trailers ultima modifica: 2019-02-13T10:46:14+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter