Convegni

Festival della Psicologia in Abruzzo: la quarta edizione a Pescara

Condividi

PESCARA – Sabato 19 e domenica 20 novembre la città di Pescara ospiterà la quarta edizione del Festival della Psicologia abruzzese, patrocinato dalla Regione Abruzzo e dai Comuni di Teramo, L’Aquila, Pescara e Vasto. Una manifestazione itinerante promossa dalle associazioni Gestalt Lab e Altra Psicologia Abruzzo coordinate dalla dott.ssa Cinzia D’Amico, che presenterà incontri, laboratori e scambi liberi su tematiche psicologiche ma non solo. La psicologia si apre a un pubblico più ampio, curioso di conoscere e approfondire la conoscenza di se stessi e dell’altro.

“Visto il grande successo riscosso nelle prime tre edizioni, abbiamo deciso di portare avanti quello che vorremmo diventasse un evento stabile negli anni. Crediamo che la psicologia debba contribuire ad animare il dibattito sociale e culturale rispetto a quanto accade nella nostra realtà quotidiana, nei diversi contesti in cui si articola la vita del singolo e della collettività, offrendo sempre nuovi strumenti per progettare e sviluppare percorsi di crescita e cambiamento” dichiara la dott.ssa D’Amico.

Il Festival ha l’obiettivo di diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere, individuale e sociale, attraverso appuntamenti e incontri pubblici in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio.

“Ringraziamo il Comune di Pescara e in particolare all’Assessore alla Cultura Maria Rita Carota per aver patrocinato e sostenuto l’evento”.

Festival della Psicologia in Abruzzo: la quarta edizione a Pescara ultima modifica: 2022-11-17T21:38:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter