Festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia a Fara San Martino

Condividi

PESCARA – Gli oltre 180 comuni membri dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia si riuniranno dal 3 al 5 agosto a Fara San Martino per la quinta Festa Nazionale BAI. Ieri mattina, a Pescara, la presentazione dell’evento alla presenza del vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione, del delegato regionale e sindaco di San Valentino in Abruzzo Citeriore, Angelo D’Ottavio, e del vice presidente della Priovincia di Chieti, Antonio Tavani.

L’evento, realizzato anche grazie al sostegno e al supporto offerto dai quattro Province, può rapprsentare una opportunità per una Regione che ha creduto nei principi e nei valori sanciti dal Manifesto approvato nell’aprile 2011 ed incardinato su un tema molto concreto: un nuovo modello di sviluppo fondato sulla cooperazione e su forme di economia che valorizzino l’enorme patrimonio umano, economico, storico e culturale dei piccoli comuni che caratterizzano e rendono unica l’Italia.

A tal proposito, l’assessore Castiglione, ha manifestato “la volonatà del Governo regionale di arricchire i piccoli borghi di quell’infrastrttura immateriale, ma estremamente tangibile, rappresentata dall’autostrada telematica della banda larga”. In particolare, il vice presidente della Regione ha individuato “nei fondi FAS la posibilità di destinare risorse a progetti che contribuiscano ad abbattere il digital-divide”.

Festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia a Fara San Martino ultima modifica: 2012-07-28T01:38:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter