Festa medievale di San Martino: l’8 e 9 novembre a Mosciano Sant’Angelo

Condividi

Festa Medievale e Folk nella ricorrenza della leggenda del Santo

MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) – L’8 e 9 novembre a Mosciano Sant’Angelo, appuntamento con la prima edizione della Festa Medievale in occasione della ricorrenza della leggenda di San Martino organizzata dalla Pro Loco Musiano, in collaborazione con il Comune di Mosciano Sant’Angelo. La leggenda narra che il Santo si tagliò il mantello, in una serata molto fredda, per donarlo a un povero che gli tornò in sogno, ringraziandolo, nelle vesti di Gesù di Nazareth.

PROGRAMMA:

SABATO 8 NOVEMBRE

Alle 18.30 saranno accessi i fuochi in tutte le piazze; le taverne e le cantine saranno aperte al pubblico. Non solo gastronomia con le ricette “di una volta”: dalla focaccia pera e formaggio alla frittata con le erbe antiche, dai ceci e castagne alla polenta, cordone di frate con cinghiale, maiale con castagne ecc. Infatti sono in programma anche giochi medievali, mercatini medievali; musica; balli e spettacoli di trampoli. Alle ore 21.30 sarà riproposta la messa in scena della leggenda di San Martino in piazza Aurelio Saliceti in una suggestiva cornice a luci spente e con i fuochi accessi.

DOMENICA 9 NOVEMBRE

Si parte dalle ore 11.30 con l’apertura degli stand e la musica popolare de “Li Ciarvavì” di Penna Sant’Andrea. Nel pomeriggio dalle ore 18  accensione dei fuochi con musica e balli popolari a cura de “I ragazzi di Rosy”. Alle ore 21 musica e balli popolari con “Selva in Folk”.

Festa medievale di San Martino: l’8 e 9 novembre a Mosciano Sant’Angelo ultima modifica: 2014-11-07T22:48:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter