Eventi Abruzzo

Festa della Donna 2019: gli eventi in programma

Condividi

Come festeggiare l’8 marzo? Proposte culturali, cene, musica, balli a Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila e provincia

La Festa della Donna 2019 è ormai alle porte. L’otto marzo, come ogni anno, si celebra questa ricorrenza, nata a New York nel lontano 1908,  che si ricollega ai soprusi e alle violenze subite dalle donne ma anche le conquiste sociali, politiche ed economiche femminili. Tralasciando ogni significato sociale, una occasione di divertimento da trascorrere in compagnia e complicità con le amiche. Tanti gli appuntamenti in agenda: proposte culturali, party, cene e notti in sala da ballo a festeggiare. Cercheremo di darvi qualche suggerimento per passare una festa all’insegna del divertimento, ricordandovi di continuare a seguirci poichè la lista è in continuo aggiornamento, e rimandandovi al nostro consueto calendario giornaliero degli eventi, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Provincia di Pescara

Cena con animazione e divertimento al Ristorante Parco dei Principi; con musica live in compagnia degli Studio 54 e disco al Cafè Les Paillotes; conlive di Giovanni Oddo al Divino; con Karaoke a Il Casino di Re martello a Loreto Aprutino. Party Anni 50 al Loft 128 di Spoltore in compagnia dei Fuzzy Dice. Musica; al Temple Bar con i Vanesia, allo Zanardi Pub con i Fratelli Carnali.  A Montesilvano, allo Jammin club live experience nell’universo dei Depeche Mode in compagnia dei DeMode; al Ristorante Alle Botti tributo a Biagio Antonacci di Anto, al Prince il tributo agli 883 in compagnia deLo strano percorso.

Per gli amanti della disco Festa della donna al Megà Disco Dinner: in consolle i djs Jonathan Sterli, Andrea Germani, Pino Titta, Nicola Simone. Al Momà di Collecorvino dli Agua Company, gruppo rivelazione dell’anno, presentano lo show con cui hanno vinto il Valetodo, il campionato europeo e italiano. Al Qube torna l’appuntamento con Blackbox Flow, con le musiche selezionate dai djsRed, Imaman e Lorenzo Todisco.

Al Natura Club torna la serata completamente dedicata ai ritmi infuocati del reggaeton: in consolle i djs Gianluca Gab, Sleng Teng, Madzooka, Lickshot Sound, B3LM e Barrio Fino. Al Nettuno beach cena spettacolo con Rosario Rannisi, ex concorrente del Grande Fratello 6, e dopocena con i djs Caliente e Damiano Almonti. Al Camuzzi la Festa della donna di Giuseppe Polidori: voice di Zapp 1 e percussions di Christian Pepe. All’Unicentro di Montesilvano si festeggia con le selezioni musicali del Tj argentino Juan Matteo Lupin. Alla Discoteca Il Dollaro di Cepagatti si balla in compagnia dell’Orchestra di Monica Cherubini.

Provincia di Chieti

A Chieti il Museo Archeologico Nazionale “La Civitella ospita la presentazione del romanzo Parlami di Giusy de Berardinis, epopea familiare appassionata e femminile. Presso il Gran Caffè d`Urbano si tiene l’evento Storie segrete di donne e gioielli d`Abruzzo. Al The Hostel si festeggia con la musica selezionata di Gianluca Di Febo e Giusepe Cantoli, allo Stammtisch Tavern con il tributo a Max Pezzali e agli 883 curato dai Jolly Blu. Al Cafè Racer serata tutta al femminile accompagnata dalle note di Daniela Del Ponte. A Lanciano aperitivo cenato dedicato alle donne presso la Tenuta Ferrante; al Pub Tamarillo Brillo cena e live dei Tra palco e realtà che porteranno il loro omaggio alla musica di Luciano Ligabue. Al Teatro Comunale di Vasto va in scena lo spettacolo teatrale Maja, storie di donne dalla Majella al Gran Sasso. A Francavilla al mare al Siren’s Corner si canta e si balla con Betta, Milo e Lucrezia. Serata caraibica al Mondo Bongo. Cena spettacolo e disco al Pepe Bianco di San Salvo.

Provincia de L’Aquila

Festa della donna il libreria al Mondadori Bookstore di Avazzano insieme a tre autrici abruzzesi Emma Pomilio,Katia Agata Spera e Roberta Di Pascasio. Aperitivo in musica all’Enoteca Quattro Quarti e al Nero Caffè. Cena speciale al Ristorante Parco dei Pini a L’Aquila. Cena al Monthy’s Irish Pub. Si mangia, si canta e si balla al Ristorante spagnolo Andalucia. Diverse le occasioni di ballo a L’Aquila. Live degli Steppin’ Roots all’Irish Cafè e dei Yelldowns alla Locanda del Puledro. Serata con reggaeton, musica latina e disco al Moon Village al 910 ma si balla anche al Be One. Cena e dj set con musica dance dagli anni ’90 al 2019, hip hop, reggaeton a La Mala Lengua. Musica cubana al MaDè.

Provincia di Teramo

Occasioni di divertimento un po’ ovunque. A Isola del Gran Sasso si cena con pizza no stop a Il Casolare Roadhouse al Bar Fuori Corso, a Tortoreto da Edo’s Drink. Al Tranqi Pub di Montorio al Vomano la cena è accompagnata dal live degli Exencia, all’Hotel Villa Luigi da uno spettacolo con piccanti sorprese, al Victory Pub di Roseto degli Abruzzi dal dopocena con animazione a cura di Sabatino Karaoke, al Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo dal concerto di Walter Ricci. Cena spettacolo anche al Treasure Island di Pineto a La vecchia distilleria di Giulianova; in quest’ultima località  si balla e si può assistere a uno show maschile al Novavita Beach. All’Osteria CentoLire di Colonnella arriva Andrea Del Corso, protagonista del proogramma televisivo Uomini e Donne. Al Decibel di Civitella del Tronto ospite della serata sarà invece Mister Italia Gerardo Stanco.

Festa della Donna 2019: gli eventi in programma ultima modifica: 2019-03-04T22:33:12+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter