Categorie: Eventi Abruzzo

Festa della Madonna dei Sette Dolori: da domani il via a Pescara

Condividi

PESCARA – Da domani, venerdì 4 giugno fino a lunedì 7 giugno, a Pescara, ci sarà il consueto appuntamento con i festeggiamenti in onore della Madonna dei Sette Dolori. Un appuntamento tra i più sentiti nel capoluogo adriatico sia tra i credenti che tra i non professanti.

Quest’oggi è intervenuto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, che ha illustrato il “piano viabilità” previsto in questi giorni. Così ha riferito:

Stop alle auto su un’ampia fetta del quartiere dei Colli Innamorati a partire da domani, venerdì 4 giugno, per i quattro giorni dedicati ai festeggiamenti della Madonna dei Sette Dolori, una celebrazione della tradizione che ogni anno richiama migliaia di fedeli per assistere ai riti sacri, ma anche a quelli profani. Sino a lunedì prossimo 7 giugno, niente auto su decine di strade per garantire una viabilità snella tutt’attorno all’area occupata da giostre e bancarelle che sarà presidiata da decine di agenti della Polizia municipale per garantire il necessario supporto a residenti e automobilisti.

Quindi ha ricordato Fiorilli:

Come ogni anno domani comincerà ufficialmente la Festa in onore della Madonna dei Sette Dolori, festa che raggiungerà il suo culmine nella processione della domenica sera, 6 giugno, e poi nei fuochi previsti per la sera del 7 giugno. Tale celebrazione ha imposto all’amministrazione l’adozione di alcuni provvedimenti per meglio disciplinare la viabilità tutt’attorno alla Basilica: in sostanza domani entrerà in vigore, sino al 7 giugno, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Monte di Campli, sul lato nord, nel tratto compreso tra strada Vecchia della Madonna e via Colli Innamorati; in via del Santuario, lato mare, da via Valle di Rose a via Ciattoni; e in via Colli Innamorati, lato mare, sino all’incrocio con via Salita Cellini.

Divieto di transito invece in via Del Santuario, dal bivio con via Ciattoni; via Conte Genuino, da via Colli Innamorati; in strada Vecchia della Madonna, da Largo Madonna; via Salita Cellini, da via Colli Innamorati; via Di Sotto, da via Palmerini; via Salita Tiberi, da via Colle di Mezzo; e in via Piano di Voltigno, da via Colli Innamorati a via Monte di Campli. Infine ancora divieto di transito, con esclusione degli autobus urbani, dei taxi, dei mezzi della Polizia e di soccorso, in via Del Santuario, nel tratto compreso tra via Valle di Rose e via Ciattoni; e in via Monte di Campli, nel tratto compreso tra via del Santuario e Strada Vecchia della Madonna.

I residenti ono già stati opportunamente informati grazie alla segnaletica installata da oltre quarantotto ore e ovviamente confidiamo nella collaborazione dei cittadini che potranno lasciare la propria auto nelle zone di parcheggio a monte o a valle per poi raggiungere a piedi l’area della festa.

Festa della Madonna dei Sette Dolori: da domani il via a Pescara ultima modifica: 2010-06-03T21:50:38+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter