Chieti

Festa del Donatore in piazza Alessandro Fantini a Fossacesia

Condividi

Di Giuseppantonio: “Attraverso questa manifestazione vogliamo far conoscere, soprattutto ai più piccoli, l’alta opera umanitaria che svolgono i donatori e far crescere la cultura del dono

FOSSACESIA – Fossacesia s’appresta a celebrare la Festa del Donatore. L’appuntamento è per sabato prossimo, 5 ottobre, dalle ore 15:30 alle 18:30, in piazza Alessandro Fantini. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fossacesia e organizzata dall’Associazione Donatori di Sangue di Lanciano e dal Gruppo Podisti Frentani.

Il programma prevede il concorso di disegno, esposizione e premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, la corsa al sacco, corsa sprint, gare ai calci di rigore e tiro alla fune. Previsto anche un buffet per i partecipanti.

“Il valore del dono ha un’importanza incredibile, e Fossacesia si prepara a una festa speciale – afferma il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Attraverso questa manifestazione che da anni ospitiamo con grande entusiasmo, vogliamo far conoscere, soprattutto ai più piccoli, l’alta opera umanitaria che svolgono i donatori e far crescere la cultura del dono che è un dovere civico ed è di basilare importanza nella cura degli ammalati, nei trapianti, nelle cure oncologiche e nelle emergenze. Un grazie particolare all’importante associazione Donatori di Lanciano ed alla collaborazione del gruppo podisti Frentani“.

Festa del Donatore in piazza Alessandro Fantini a Fossacesia ultima modifica: 2019-10-03T17:56:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fossacesia

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter