CHIETI – Nella mattinata di oggi il presidente della Federazione nazionale di Ginnastica, Andrea Facci è stato in città e ha incontrato l’Amministrazione in visita istituzionale insieme al il vice presidente vicario, Franco Mantero e la fondatrice e motore dell’ASD Armonia d’Abruzzo, che ha la gestione del PalaTricalle e il coordinatore delle attività per l’associazione Frank Marinelli. A riceverlo il sindaco Diego Ferrara con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e la consigliera Silvia Di Pasquale.
“La presenza oggi in Comune del presidente nazionale della Federginnastica è un fatto di assoluto rilievo, che merita di essere sottolineato – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – . Non è qualcosa che accade tutti i giorni e rappresenta un segnale concreto di attenzione verso la nostra città e verso il lavoro che stiamo portando avanti sullo sport. L’incontro è stato l’occasione per avviare un confronto diretto finalizzato alla costruzione di percorsi importanti per rafforzare la presenza della Federazione a Chieti e per consolidarne l’impegno sull’impiantistica sportiva cittadina, con particolare riferimento al PalaTricalle, su cui stiamo lavorando con grande determinazione, grazie alla tenacia, alla storia e alla sinergia con Armonie d’Abruzzo, non solo palestra di atletica, ma scuola di vita per tante atlete e atleti”.
“Siamo felici di poter supportare la società armonia d’Abruzzo, gestore del Palatricalle, e di lavorare in questa città – così il presidente Facci – . La Federazione ha iniziato un percorso ed è importante poter usufruire al meglio di un impianto adatto alle esigenze della sezione ritmica. Lavoreremo insieme al comune e alla società per migliorare la struttura e i servizi. Quest’anno ci saranno due competizioni nazionali importanti e sempre a Chieti si svolgerà il premondiale in preparazione al campionato del Mondo di Francoforte. Sta per iniziare la stagione sportiva e la città di Chieti sarà protagonista con noi di bellissime esperienze sportive”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X