Chieti

Fed Cup 2018, Deborah Chiesa e Sara Errani in sala stampa

Condividi

CHIETI – Queste le dichiarazioni di Deborah Chiesa e Sara Errani in sala stampa ieri al termine degli incontri della Fed Cup 2018 a Chieti.

Deborah Chiesa: “È stato qualcosa di incredibile soprattutto perché per me era l’esordio in Fed Cup. Ringrazio Tatiana che mi ha dato la possibilità di scendere in campo. Dopo aver visto Sara vincere un match come quello ho avuto una carica pazzesca. Sapevo che sarebbe stata durissima e lo è stato, però ho dato tutto ciò che avevo: giocare in un’atmosfera del genere è stato fantastico. Quando mi è stato detto che avrei giocato sicuramente è arrivata un po’ di tensione: già nella prima giornata tifare per Jasmine e Sara con tutto quel pubblico ho avuto i brividi, io che non sono abituata a questi palcoscenici.

Una volta che ho avuto l’occasione di poter fare bene non avevo nulla da perdere e ho dato il massimo. Dedico la vittoria per prima cosa a me stessa perché è grazie al duro lavoro e ai sacrifici che si riescono ad ottenere i risultati. Ovviamente anche alla mia famiglia che mi supporta sempre e al mio allenatore Francesco. Mi aspettavo un match difficile: sono entrata in campo per dare il massimo e riuscire almeno a giocarmela visto che la mia avversaria aveva una classifica molto più alta della mia, una volta in campo vedevo man mano che potevo veramente giocarmela. Ovviamente non mi aspettavo finisse 7-6 al terzo set e di vincere però una volta che ero lì tutto ciò che arrivava era sempre meglio”.

Sara Errani: “Per noi è stata una settimana fantastica: ci siamo allenate bene, siamo state umili, abbiamo lottato su ogni punto pur partendo sfavorite. Deborah ha fatto qualcosa di incredibile, un match pazzesco, ha giocato a livello altissimo, ha chiuso alla grande. È stata un’emozione grandissima, una vittoria bellissima. Faccio fatica a pensare alla stagione ora perché ero con la testa al 100% in questa Fed Cup. Si tornerà ai tornei, il livello di gioco che ho espresso in questa settimana mi dà morale e fiducia. Sarà importante mantenere la tranquillità giusta, con calma vedremo cosa succederà. Speravamo in una buona accoglienza del pubblico: abbiamo incitato i tifosi a venire a vederci e ci siamo riuscite, pubblico molto caloroso”.

Foto di Filippo Schiavi

Fed Cup 2018, Deborah Chiesa e Sara Errani in sala stampa ultima modifica: 2018-02-12T12:48:46+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter