Fausto Leali in concerto a Roseto: foto e scaletta dei brani

Fausto Leali concerto Roseto 2018

Due ore di grandi successi e omaggi a grandi della musica italiana e internazionale. Strepitosa interpretazione di tre brani di James Brown

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Serata speciale in piazza Ponno a Roseto degli Abruzzi lo scorso 8 agosto, grande successo per Fausto Leali. In migliaia hanno potuto apprezzare le doti canore e riascoltare il grandi successi del passato. Un crescendo di emozioni che si apre alle 22:15 sulle note di “Vita” omaggio a Dalla e Morandi quindi dopo “America”, l’artista bresciano scalda la voce in un medley con “Tu non mi lasciare mai”, “Via di qua” (dove ricorda Mina), “Non credere” e “Quando ami una donna”.

Quindi è stata la volta del brano realizzato a Sanremo 2002 con Luisa Corna “Ora che ho bisogno di te” e “Angeli negri”. Tra gli omaggi anche quello alla musica napoletana con “Malafemmena”, alla Bertè che con lui aveva cantato “Notte d’amore”. Il pubblico si scalda tra le note di Gianna, acclamato successo di Rino Gaetano ricordato così come De Gregori (ha reinciso il brano “A chi”) e Clementino. “Io camminero'” e “Ci sarò” fanno da preludio al momento artistico probabilmente più importante come anche sottolineato dallo stesso artista. Parliamo di quello dove omaggia James Brown con i brani: “papa’s got a brand new bag”, “i feel good” e “this is a man world”.

Il finale è con i suoi cavalli di battaglia a partire da “Mi manchi” (con dedica ai ragazzi del 118) passando per “Deborah”, “Io che non vivo” e “Pregherò”. C’è ancora spazio per accogliere sul palco Gianluca Ginoble ospite speciale e grande amico di Leali (gli dedica “Io amo”) e di salutare l’attento pubblico con “Ti lascerò” e “A chi”. Con lui sul palco hanno suonato Nicola Maffione al piano, sax e voce; Vito Berteramo alle tastiere; Antonio Moffa alla batteria, Yuri Perchinunno al basso; Francesco Loparco alla chitarra e Germana Schena vocalist.

Un live che assieme a quello di Massimo Ranieri e Gino Paoli è stato tra i più belli realizzati questa estate in Regione. Nel 2009 L’Opinionista aveva intervistato Leali che ha ripercorso con noi le emozioni dei suoi primi successi ancora oggi amati come prima e forse anche di più.

Scaletta del concerto di Fausto Leali dell’8 agosto a Roseto

Vita
America

medley:
Tu non mi lasciare mai
Via di qua
Non credere
Quando ami una donna

Ora che ho bisogno di te
Angeli negri
Malafemmena
Notte d’amore
Gianna
Un’ora fa
Sempre e per sempre
La città delle donne
Vierno
Io camminero’
Ci sarò

Papa’s got a brand new bag
I feel good
This is a man’s world

Mi manchi
Deborah
Io che non vivo
Pregherò

bis

Ti lascero’
Io amo
A chi

Foto di Roberto Di Blasio

Fausto Leali in concerto a Roseto: foto e scaletta dei brani ultima modifica: 2018-08-11T16:37:32+00:00 da Direttore