Fano-L’Aquila 0-1: Stamilla nel finale lancia i rossoblù in classifica

Condividi

FANO – Con una rete nel finale di gara, L’Aquila espugna il Raffaele Mancini di Fano, conquistando il secondo successo consecutivo della nuova gestione targata Maurizio Ianni. Con il pari del Chieti ed il successo del San Marino nello scontro diretto contro la Giacomense, a 38 punti i rossoblù raggiungono i neroverdi al quarto posto in classifica.

Partenza positiva dei padroni di casa che al 7′ con Ferrari manca di testa il bersaglio che termina a lato su cross in area di Carboni, quindi al 9′ ci prova Schiavini a concludere dai 35 metri ma la mira termina distante dallo specchio della porta. Risposta degli abruzzesi con Stamilla che servito in profondità da Carcione, viene anticipato dal portiere Parucchini.

Nella ripresa è ancora Stamilla a rendersi pericoloso con una conclusione di destro che costringe il portiere di casa a rifugiarsi in corner. Al 22′ Fano in 10 per l’espulsione di Trudo, reo di aver rifilato, durante un parapiglia, una manata a Carcione. Il tecnico Ianni decide di cambiare Potenza per Pietrella, mantenendo in campo Stamilla. Una mossa indovinata perchè al 41′ l’azione del gol è frutto di un cross dello stesso neoentrato che, dopo un’azione di Cutrupi sulla destra, offre un pallone mobido sul secondo palo per la testa di Stamilla che anticipa tutti.

Troppo tardi per attendere una reazione del Fano che viene ben controllato dagli ospiti che sembrano aver trovato il giusto assetto per poter ambire ad un posto nei playoff e a dire la sua nella lotta alla promozione, ormai giunta nelle fasi più calde.

Al termine dalla gara il Presidente de L’Aquila,  Elio Gizzi, ha parole di elogio per la squadra e il tecnico:

Siamo stati bravi ad attendere e a credere fino alla fine a questa vittoria. La squadra ha tenuto il campo con grande personalità.

Il tecnico rossoblù, Maurizio Ianni, ha sottolineato il gran lavoro svolto in settimana, per preparare al meglio il match e la tenuta fisica ottima nonostante i primi caldi di stagione, grazie soprattutto al prezioso lavoro svolto dal  preparatore atletico Biancone. Quindi sul match:

Sapevamo la voglia di far risultato da parte del Fano ed eravamo consapevoli di poter sfruttare anche un loro eventuale momento di nervosismo. Dopo esser rimasti in superiorità numerica abbiamo cercato il gol del vantaggio che è arrivato allo scadere meritatamente.

TABELLINO:

FANO: Parucchini, Carboni, Amaranti, Schiavini (28′ st Conti), Del Duca, Cossu, Iazzetta, Misin, Ferrari (24′ st Urbinati), Capodaglio (9′ st Trudo), Trimarco. All. Lamberto Zauli

L’AQUILA: Testa, Cutrupi, Prete, Ruscitti (15′ st Onesti), Garaffoni, Di Francia, Stamilla, Carcione, Galli, Potenza (32′ st Pietrella), Piccioni W. (28′ st Iadaresta). All. Maurizio Ianni

Arbitro: Guido Operato di Isernia (MatteoPellegrini di Arco Riva e Enrico Gotti di Bologna)

Reti: Stamilla41′ st

Note. Ammoniti: Misin 4’, Galli 15’, Conti 43′ st, Iadaresta 48′ st. Espulsi: Trudo 22′ st e Pregnolato (vice allenatore Fano)

Fano-L’Aquila 0-1: Stamilla nel finale lancia i rossoblù in classifica ultima modifica: 2011-04-04T09:28:39+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter