Economia

“Fai la spesa a Torre e vinci”: un progetto per valorizzare il borgo

Condividi

TORRE DE’ PASSERI – Nella splendida cornice della Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara questa mattina è stato presentato il progetto “Fai la spesa a Torre e vinci” alla presenza del presidente Ottavio De Martinis, del sindaco di Torre de’ Passeri Giovanni Mancini, del presidente del consiglio comunale Marco Di Nicolantonio, dell’assessore al Mercato e al Centro storico Manuela Cordesco e di alcuni titolari delle attività commerciali aderenti al progetto.

“Una bellissima iniziativa che valorizza le aree interne attraverso il commercio e l’artigianato – ha dichiarato il presidente De Martinis – . Fare acquisti a Torre de’ Passeri con l’iniziativa “Fai la spesa a Torre e vinci” sarà ancora più stimolante non solo per i residenti, ma anche per coloro che abitano fuori città. Ci sono in palio ricchi premi messi a disposizione dal Comune e dalle attività commerciali e sono certo che il progetto servirà a valorizzare ancora di più questo bellissimo e importante borgo della nostra provincia”.

Il sindaco Mancini ha spiegato il valore dell’iniziativa: “Da sabato primo aprile fino al 15 di maggio prenderà il via “Fai la spesa a Torre e vinci”, che servirà a risanare, a mantenere vivo il nostro borgo e a far conoscere le attività commerciali e artigianali anche da chi non risiede nella nostra città. Alla manifestazione di interesse che la nostra amministrazione comunale ha rivolto alle attività commerciali, artigiani, agli esercenti e ai ristoratori del posto hanno aderito in 44. Mi auguro come amministrazione comunale che questo progetto sia il volano per rilanciare il commercio e l’artigianato locale e per essere più produttivi e attrattivi. Nel palazzo comunale saremo noi a tramutare gli scontrini spesi in tagliandi per partecipare all’estrazione finale. Un ringraziamento a chi ha aderito e a chi sta lavorando per organizzare al meglio il concorso”.

Il primo cittadino ha lasciato la parola all’ideatore dell’iniziativa, il presidente del Consiglio Di Nicolantonio: “Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco Mancini. Torre de’ Passeri ha una storia antica nel commercio della regione che va valorizzata. Da sabato si potrà fare una spesa a partire da 50 e 75 euro, per avere in cambio degli scontrini dei biglietti per la lotteria. Il primo premio consisterà in una crociera, ci saranno poi altri 90 premi messi in palio dalle attività aderenti. L’obiettivo è quello di diversificare e non intensificare gli acquisti ed è molto facile partecipare al concorso “Fai la spesa a Torre e vinci”: spendendo almeno 50 euro su 4 attività, si potrà venire in Comune, portare gli scontrini o le ricevute di acquisti e avere in cambio dei biglietti per partecipare al concorso. L’obiettivo è riportare le persone al negozio di prossimità per rivitalizzare il borgo. Un’attenzione particolare verrà rivolta anche al mercato che si svolge il sabato mattina, gli acquisti effettuati il sabato al mercato avranno un valore doppio. Organizzeremo una serata finale per l’estrazione, che ci aiuterà a comunicare alla cittadinanza i risultati conquistati”.

“Fai la spesa a Torre e vinci”: un progetto per valorizzare il borgo ultima modifica: 2023-03-29T18:59:26+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter