Attualità

Ex studenti protagonisti del 4° OpenDayinsicurezza alla Di Marzio-Michetti

Condividi

PESCARA – “Saranno gli ex studenti, oggi professionisti nei vari ambiti lavorativi o universitari, i protagonisti del quarto #OpenDayinsicurezza dell’Istituto Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ che dedicherà ai ragazzi e alle famiglie tutto il prossimo weekend, sabato 16 e domenica 17 gennaio. Anzi, per venire incontro alle numerose richieste e offrire a tutti la possibilità di prenotare ancora la propria visita, abbiamo deciso di allungare gli orari del sabato, dalle 9 alle 13, prevedendo 10-12 famiglie per ciascuna fascia oraria. Non solo: la giornata del sabato sarà ulteriormente arricchita dal contemporaneo svolgimento del Corso di Formazione e Scultura Dentale-Macrodental con il dottor Paolo Miceli, che offrirà una panoramica sulla professione dell’Odontotecnico, uno degli indirizzi di studio di punta del nostro Istituto”. Lo ha detto la dirigente scolastica Maria Antonella Ascani ufficializzando il quarto appuntamento con gli Open Day per il 16 e 17 gennaio.

“Anche il prossimo fine settimana dell’Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ sarà dedicato all’Open Day, che si svolgerà in presenza adottando tutte le necessarie e dovute misure di sicurezza – ha ricordato la dirigente Ascani -. Ciò significa che per visitare la nostra scuola e i Laboratori dei sei corsi di studio le famiglie dovranno necessariamente prenotarsi, con un massimo di 3 persone per nucleo familiare, andando sul sito della scuola https://www.ipsias-dimarziomichetti.it/ . Ciascuna famiglia sarà affidata a un nostro docente che li accompagnerà nella visita guidata, che potrà riguardare tutto l’Istituto o potrà anche focalizzarsi su un indirizzo specifico, impedendo qualunque tipo di assembramento. All’accoglienza, abbiamo pensato di omaggiare i nostri futuri potenziali studenti, ovvero i ragazzi delle classi terze delle medie che entro il 25 gennaio dovranno decidere quale Istituto Superiore frequentare, con un simpatico gadget, ovvero un coprimascherina, dunque non un presidio medico, ma un accessorio fashion confezionato dai nostri studenti dell’indirizzo moda.

E l’iniziativa ha riscosso un tale successo che, proprio per il gran numero di prenotazioni sino a oggi già ricevuto e per dare modo a tutti di partecipare, abbiamo ulteriormente ampliato le ore e i giorni di visita, dunque sabato 16 gennaio l’Open Day inizierà un’ora prima, già alle 9, e andrà avanti sino alle 13; domenica 17 gennaio l’evento si svolgerà al solito dalle 10 alle 13; e poi abbiamo aggiunto anche la giornata di sabato 23 gennaio, sempre dalle 10 alle 13. Altra novità del quarto Open Day è che saranno i nostri ex studenti i veri protagonisti delle due giornate, ossia – ha aggiunto la dirigente Ascani – gli ex ragazzi dell’Ipsias, alcuni universitari, altri già professionisti impegnati, che accoglieranno i futuri studenti, raccontando e condividendo con le famiglie la propria esperienza nella nostra scuola e soprattutto illustrando i possibili sbocchi professionali, le opportunità di crescita che offre l’Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ nella moda, nel mondo dell’ottica, dell’odontotecnica, del benessere, nel settore sanitario con la qualifica di Oss, o nelle aziende grazie all’indirizzo commerciale, o ancora nel mondo dei motori o dell’artigianato con le tre possibilità di formazione del settore Manutenzione e Assistenza Tecnica. E il successo lavorativo dei nostri ex studenti sicuramente rappresenta la cartolina migliore per una scuola che oggi ha la fortuna di offrire possibilità di impiego concrete”.

Infine, sabato 16 gennaio, dalle 8 alle 18.30, l’Ipsias ‘Di Marzio ospiterà l’evento di formazione rivolto a professionisti del MacroDental – Corso di Forma e Scultura Dentale, affidata al dottor Paolo Miceli “un evento che dimostra la grande vitalità del nostro Istituto, che ospita durante l’anno professionisti e operatori per consentire ai ragazzi di misurarsi costantemente con il mercato del lavoro, essere sempre aggiornati sulla domanda-offerta, e sulle novità di settore. Soprattutto, nello specifico, sarà l’occasione – ha aggiunto la dirigente Ascani – per dimostrare in modo pratico le evoluzioni di un mestiere in continuo divenire, quello dell’odontotecnico, che è oggi uno ‘scultore’, un artista del dente”.

Ex studenti protagonisti del 4° OpenDayinsicurezza alla Di Marzio-Michetti ultima modifica: 2021-01-14T17:29:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter