Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

12lug19:0023:59A Martinsicuro la 4° edizione della Vongolata al molo

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:59

Dove

Martinsicuro

Martinsicuro 64014 TE

Informazioni sull'evento

Dal 12 al 17 luglio presso il Molo Nord di Martinsicuro, in  provincia di Teramo, si svolgerà la terza edizione della vongolata, realizzata dall’Organizzazione dei Produttori Vongole Costa del Teramano - VOCOTER, con l'obiettivo di promuovere la Vongola locale in collaborazione con la Partners In Service srl titolare del CEA «Ambiente e Mare», R. Marche.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19 sarà aperto lo stand gastronomico, dove è possibile gustare eccellenze marinare a base di vongole dell'Adriatico, "mezze maniche con vongole e Soutè di vongole" pescate fresche in Adriatico, preparate e servite nei modi tipici dai Pescatori dell'O.P. Vongole Costa del Teramano "VO.CO.TER.

Quest'anno il calendario è più che mai ricco di eventi ed intrattenimenti per tutte le età: per i più piccoli tutte le sere dalle ore 19.30 alle 22.30, nell'Area eventi della 4^" Vongolata al Molo" i due laboratorio didattico “Il Gioco del Cavalluccio Marino” e “Il Gioco del Mare Adriatico”, un tappeto pedagogico (3x2 m) per educare i bambini alla sostenibilità sin dalla giovane età (attività consigliata a bambini dai 4 a 12 anni), in presenza di educatori qualificati del CEA; dalle ore 20.30 – 21.00, proiezione video realizzati O.P. VO.CO.TER., consegna targhe e vongola d’oro ai pescatori e autorità. Le serate saranno accompagnate da intrattenimenti musicali che vedranno protagonisti venerdì 12 Luglio con “Zigà”, sabato 13 con “Angelo Carestia”, domenica 14 con “Telidess Ddubbott”, lunedì 15 con “I Silva”, martedì 16 con “Fatj Band”, e per concludere mercoledì 17 con “Tremenouno”.