Giugno, 2018

02giu09:3023:59The Holy Color a Montemarcone di Atessa

holy color atessa

Quando

(Sabato) 09:30 - 23:59

Dove

Montemarcone di Atessa

Monte Marcone 66041 CH

Informazioni sull'evento

Il 2 giugno a Montemarcone di Atessa (CH) torna l'appuntamento con The Holy Color Day, giunto quest'anno alla sua quarta edizione. La festa più colorata d’Abruzzo è organizzata dall’associazione LOL Asd con i patrocini di Regione Abruzzo e Comune di Atessa.

Il color festival che dipingerà di sfumature colorate la città di Atessa è stato il primo evento in Abruzzo, esattamente il 2 giugno del 2015, a entrare a far parte del circuito Holi. “E’ una festa di ispirazione indiana – spiegano gli organizzatori – durante la quale i partecipanti si dipingono con colori diversi in segno di libertà, un gesto che permette, in un solo giorno, di abbattere tutte le diversità socio-culturali e sentirsi tutti uguali senza alcuna distinzione. Attualmente viene riproposta nelle più importanti città del mondo, da Londra a Berlino, da Città del Capo ad Amsterdam e Copenaghen. Negli ultimi anni sono molte le città italiane che organizzano iniziative ufficiali come Roma, Firenze, Cagliari, Palermo e Milano”. “Abbiamo voluto portare ad Atessa – aggiungono – uno dei più importanti eventi al mondo”.

Ricchissimo il programma.

Si partirà alle ore 11.00 con Color All Runners Abruzzo, una corsa divertente nata per promuovere il benessere e la felicità, il motto è “non è questione di raggiungere la massima performance sportiva o il miglior tempo possibile, bensì il massimo livello di divertimento e di benessere”. La giornata andrà avanti con la festa dei colori con giochi per adulti e bambini, aree per famiglie, aree passeggio e tanta musica e spettacolo con ospiti di tutto rispetto.

Ad allietare l’evento ci sarà, direttamente da radio m2o, Alex Nocera, dj e produttore musicale italiano, partecipa alla Love Parade di Berlino (2001) e da quindici anni si esibisce nei migliori club italiani. Specializzato anche come remixer con i remix di "Su di noi” di Pupo, di "Shake dat booty" di Little Louie Vega pres. Anane, di "Dance Ritual" di Cerrone vs Vega, firma inoltre remix per artisti internazionali come Axwell, Jerry Ropero, Bob Sinclar, Steve Angello, Camille Jones, John Dahlback, Eddie Amador, Guru Josh e Fedde Le Grand. Nel 2009 fonda in collaborazione con Maurizio Montanari e il duo Luca Belloni il progetto StarClubbers e con i brani "El Sonido Latino", "L'estate è magica" e "Little Talks", entra nelle classifiche italiane ed europee. Ad oggi Alex Nocera ha realizzato più di 300 produzioni e un centinaio di remix. Attualmente lavora per la radio italiana m2o dove si occupa del programma m2o in HD, la musica allo stato puro in alta definizione.

Altra attesissima ospite è Nausica, dj e producer, nota per la sua partecipazione al Modena Park di Vasco Rossi come dj set open act, inizia la sua carriera come modella e testimonial di famose campagne pubblicitarie e miss Playmate Mondiale. Ben presto viene attratta dalla consolle e matura, grazie alla sua grande conoscenza della musica, un sound caldo e ritmato con uno stile unico ed in costante evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi suoni e tecnologie. Fa parte della line up ufficiale del Nameless Music Festival e del Molo Street Parade di Rimini. E’ stata dj-set ufficiale all’apertura del tour “The Ultimate Collection World Tour” 2016 di Anastacia e sarà per il secondo anno consecutivo ospite dell’Holi Color di Atessa.

All’Holi Color Day 2018 ci sarà anche Gil Sanders, vincitore del premio miglior Remixer italiano al Dance Music Awards Italia 2015. Noto per la traccia Deep House nata dalla collaborazione con l’olandese Tom Ferro e la voce dell’australiano Sean Declase ‘Sound Of Silence’ che raggiunge 1.000.000 plays on Spotify, per il remix ufficiale per Brooks ‘Make Your Move’ rilasciato da 2-Dutch Records/ARMADA Music e per la collaborazione con Lex Martin e la voce di Aurelia ‘The Night’, che raggiunge le Charts di Spotify con più di 1.000.000 di plays. L’anno scorso esce il suo nuovo singolo ‘Paradise’ con la voce di Diana Miro su Blanco y Negro.

E poi ci sarà anche DJ Kim: la sua forza è quella di usare canzoni inascoltate per costruire uno stato di trance curioso per gli ascoltatori e assicurarsi che tornino con un senso di soddisfazione. Estremamente versatile, passa dal Bollywood alla Commercial Music, al Progressive House, Tech House, EDM. Indian Desi, Bhangra, Punjabi e Commercial House sono decisamente la sua forza.

Ma altri dj si alterneranno sulla console dell’Holi Color Day dando vita a 12 ore consecutive di musica: Marco Scaia (“Heroes of Italy” all’Halle-B di Vienna nel 2011 insieme a Gigi D’Agostino e Gabry Ponte), Raffaele Jair, Luigi Fioravante, Luigi Cicchini, Carmine Iacobitti, Francesco Cicchini, Diego Cardone, Enrico D’Amico, Giovanni Angelucci, Luca Picciotti, Lorenzo Scutti, Bozzy Brò, Tommy Kroose e il giovanissimo Mark Storm, amante sfrenato della dance music, ideatore del programma radiofonico “In the Club” su Greenstage radio, format presentato anche su Canale 5, è il più giovane produttore di tutti i tempi, presente peraltro su Hit Mania e nella “Intenational worldwide TOP 100 Charts” con David Getta, Bob Sinclar e altri noti producer.

Mentre i vj saranno oltre a Ginola Parini, Jacopo Abbonizio e Giovanni Annese, la cantante e vocalist Kristal, voce da oltre dieci anni dei migliori club di tutta Europa, artista dalla natura eclettica e versatile, non si è mai legata a nessun genere musicale, sviluppando così la cultura e la tecnica necessarie a integrarsi perfettamente all’interno di qualsiasi genere di dj set. In radio è autrice e voce femminile ufficiale dei jingle dello “Zoo di 105”; per l’etichetta discografica “DoNot Records” di Pippo Palmieri e Dj Spyne, è sia autrice che interprete dei singoli Pop italiani “Notte da Leoni" e “Pose da Tronista”; nel 2018 è autrice e interprete del nuovo singolo ufficiale di “Che fatica la vita da bomber” prodotto con Marco Scaia e Alex Nocera.

La musica sarà accompagnata da un’animazione proveniente dai più esclusivi club italiani. Novità assoluta dell’evento di quest’anno è il Lancio Shine, le polveri color oro e argento che faranno brillare il gremito parterre dello stadio comunale di Montemarcone. L’Holi Color Day allestirà un’ampia area dedicata ai più piccoli con gonfiabili, baby dance, ballon art e trucca bimbi a cura dei Creatori di Sorrisi e Smike Animazioni; inoltre i bambini sotto i 12 anni potranno entrare gratuitamente all’evento.

Mancano pochi giorni alla chiusura delle prevendite per il festival dei colori. La vendita anticipata dei biglietti si chiuderà lunedì 28 maggio ma sono già in tantissimi coloro che si sono riservati un posto in prima fila alla coloratissima festa di colori di ispirazione indiana che torna ad Atessa per il quarto anno consecutivo.

Prevendite biglietti sul sito www.ciaotickets.com