Luglio, 2018

12lug18:3023:59Terrasound programma del 12 luglio a Pescara

Terrasound Festival ex Cofa di Pescara programma

Quando

(Giovedì) 18:30 - 23:59

Dove

Ex Cofa Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo Pescara

Informazioni sull'evento

Seconda giornata di Terrasound all'Ex Cofa di Pescara giovedì 12 luglio. Il programma della giornata parte dalle ore 18:30 con Blackbox Crew mentre la sera dalle 22:30 il rapper Stera Ebbasta con la tappa del suo Rockstar Tour 2018.

Per i biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e CiaoTickets: posto unico 28,75 euro (diritti di prevendita inclusi). Gli ultimi saranno in vendita il giorno del concerto, dalle ore 17, al botteghino presente in loco. Info: 085.9047726, www.besteventi.it.

SFERA EBBASTA

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Sfera Ebbasta, re della Trap all'italiana, è il personaggio più fresco e seguito del momento con oltre un milione di followers su Instagram. Il suo omonimo primo album, certificato disco di platino per aver superato le oltre 50.000 copie vendute, è un best seller della cultura hip hop, e dopo 65 settimane dall'uscita rimane ancora nella top 40 dei dischi più venduti (classifica FIMI), continuando a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato fisico sia per il mercato digitale. Il caso discografico di Sfera e il suo personale percorso è stato anche protagonista del progetto editoriale “Zero”, prima e vera autobiografia del rapper. L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

BLACKBOX CREW

Blackbox Crew nasce nella primavera del 2008 dalla fusione di varie “crew” quali Breaking Sound, Costa Nostra, Jak Basile, Jungle Riot ed Omnibass, in rigoroso ordine alfabetico, sotto la spinta di una comune necessità obiettiva di creare un contenitore (il “Box”) che riuscisse a facilitare la pianificazione e promozione di eventi musicali che avessero come comune denominatore la provenienza underground del sound (la “Black” music, da cui i vari generi proposti da Blackbox Crew Promotion provengono). Ognuna delle crew di partenza poteva già contare all’epoca su una lunga e proficua attività nei rispettivi generi musicali (Omnibass nel Dub / Reggae, Costa Nostra nell’Hip Hop, Jak Basile nell’Hip Hop / Reggae, Jungle Riot & Breaking Sound nella Drum’n’Bass). Dal 2012 Jak e Paolo portano avanti il progetto, curando la direzione artistica, la promozione, la cura grafica e la gestione dei club, Qube Club ed Hawaii Beach Club. Altro obiettivo primario di Blackbox Crew Promotion era, e tuttora rimane, quello di creare un impianto di comunicazione ed organizzazione che riuscisse a far emergere e rendere alla portata di tutti l’incredibile vastità di produzioni che le varie scene propongono. Tutto questo curando nei dettagli e autoproducendo da sempre tutto cio’ che e’ necessario per l’organizzazione di una serata. Altra prerogativa di Blackbox Crew Promotion è quella della cura empirica della composizione dell’attrezzatura a disposizione degli artisti, partendo dalla consolle, proiezioni, finendo con il sound system, avvalendosi sempre di professionisti del settore, partendo dal presupposto che un buon evento nasca anche e soprattutto da un’ottima struttura di base. Negli anni Blackbox Crew Promotion ha organizzato eventi nei piu importanti club della zona, quali Lalla Club, Wake Up, Spazio Serra, Ecoteca, Tipografia, Titanic, Terzo Cerchio, Brigantino Beach Club, Le Canarie, Cafè del Mar, Hawaii Beach Club, e dal 2012 nel club di proprietà, Qube Club, oltre all’organizzazione di alcuni dei festival piu importanti in Abruzzo: Basslain Fest, Summer Camp, We Lake Party, Soular Festival, offrendo una programmazione sempre di alto livello e diversificando l’offerta lungo uno spettro che dai ritmi più caldi della Dancehall, e passando per le sonorità eclettiche dell’ Hip Hop, Trap, ed Urban, giunge fino alle cadenze piu cinetiche dell'House, Techno e Bass Music.