Luglio, 2018

25lug21:3023:30Soundiff Orchestra, cartolina napoletana all'Aurum di Pescara

Concerto sotto le stelle 2018

Quando

(Mercoledì) 21:30 - 23:30

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 25 luglio dalle ore 21:30 appuntamento con la cartolina napoletana della Soundiff Orchestra all'Aurum di Pescara. L'evento rientra nel cartellone dei Concerti sotto le stelle e in quello del Festival Equinozio / Solstizio.

Attraverso i ritmi ed i linguaggi tipici della tradizione napoletana, la Soundiff Orchestra, accompagnata dalla potente voce del tenore Giovanni Mazzone, mette in luce la grandiosità della cultura popolare napoletana classica. Un programma pensato per omaggiare la forma musicale più amata e diffusa all’estero, che vede protagonista il profondo e celebre romanticismo partenopeo grazie a brani quali “Te Voglio Bene Assai”, “O Sole Mio”, “I Te Vurria Vasà”, e molti altri.

Proveniente dalla provincia di Bari, l’Orchestra Soundiff racchiude un network di circa 20 giovani musicisti professionisti che amano sperimentare un modello di esperienza artistica inedita qual è la landscape music che ridisegna gli spazi di archeologia industriale attraverso la musica. Dalla sua costituzione ad oggi, l’orchestra ha ottenuto numerosi ed importanti riconoscimenti: ed è in grado di offrire occasioni di lavoro professionali ai musicisti e, al contempo, promuove attività innovative di sensibilizzazione all’ascolto.

INFO E BIGLIETTI

Ingresso al concerto 10 euro. Si può acquistare il tagliando su Ciaotickets https://www.ciaotickets.com/evento/soundiff-orchestra