Novembre, 2018

11nov10:0022:00I sapori di San Martino a Congiunti di Collecorvino

i sapori di san martino congiunti

Quando

(Domenica) 10:00 - 22:00

Dove

Contrada Congiunti Collecorvino

Contrada Congiunti Collecorvino

Informazioni sull'evento

Domenica 11 novembre in contrada Congiunti di Collecorvino, in provincia di Pescara, torna l'appuntamento con I Sapori di San Martino. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Congiunti e giunta alla sua seconda edizione, si svolgerà al coperto in una tensostruttura allestita all'interno del Parco Comunale.

La giornata inizierà al mattino con la benedizione dei mezzi agricoli ed animal. Fino a sera si potranno degustare vini delle migliori cantine abruzzesi, carni, salumi, formaggi e si potranno assaporare piatti tipici come il cif e ciaf, sagne e fagioli, porchetta, salsicce, arrosticini, pizze fritte e castagne.

Si potrà visitare il mercatino artigianale con più di 30 espositori allestito all'esterno dove si potranno acquistare in anticipo tutti gli addobbi natalizi ma non solo. Nel pomeriggio si potrà assistere alla Rievocazione della Vendemmia e Pigiatura dell' Uva.

All'interno del Parco, per i più piccoli, sarà allestita una vera e propria Fattoria Didattica con maialini vietnamiti, capre, cavalli, alpaca, galline da diverse parti del mondo. Sarà possibile anche effettuare passeggiate a cavallo.

Non mancherà la musica folkloristica abruzzese ad allietare la giornata.