Luglio, 2018

22lug21:1523:00Sandra Milo in scena a Il Fiume e la Memoria

Sandra Milo

Quando

(Domenica) 21:15 - 23:00

Dove

Piazza Garibaldi Pescara

Piazza Garibaldi, 35 Pescara

Informazioni sull'evento

Domenica 22 luglio ore 21:15 ultima serata della XVII edizione del festival “il Fiume e la Memoria”. In scena Sandra Milo in Piazza Garibaldi a Pescara, ingresso libero. “Milo Vs Milo” che vede Sandra Milo nei panni di un’imputata e Milo Vallone in quelli di un pubblico ministero, nasce dal desiderio di dar vita ad un incontro/confronto con una autorevole rappresentante e protagonista di un mondo che ormai sembra non esistere più e di ripercorrere insieme, decenni di vita sociale del paese attraverso gli occhi, le esperienze ed i ricordi di chi quel mondo ha contribuito a fabbricarlo.

“La scelta – confida Milo Vallone, cooprotagonista e ideatore del format - nel pensare ad un protagonista di questa narrazione, si è da subito diretta su Sandra Milo. Ci sembrava in sintesi, l’interprete migliore e più efficace per questo progetto. Da qui il gioco dei nostri nomi che ben si prestavano a dare vita ad un confronto che non volevo avesse i toni di un’intervista ma casomai di un bilancio, permettendo al ritmo e alle atmosfere anche qualche contraddittorio”.

“Milo Vs Milo” è quindi un gioco, un pretesto, un incontro/spettacolo in cui la celebre attrice parlando di sé, della sua carriere e della sua vita privata, racconterà più di 50 anni dello spettacolo e del costume italiano di cui è stata testimone ed indiscussa protagonista.

Proseguono le esposizioni inaugurate Lunedì 16 Luglio:

“Mater Water” - Esposizione di pittura sul tema dell'Acqua Presso Caffè letterario in Via delle Caserme

"Viandanti" - Mostra fotografica sul tema del Viaggio Presso la Sala espositiva di Omar Khayyam