Giugno, 2018

30giu18:0023:59Samsara, oggi a Pescara nuovo il party in spiaggia

Samsara Pescara 30 giugno 2018

Quando

(Sabato) 18:00 - 23:59

Dove

Stadio del Mare Pescara

Piazza I Maggio, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Il mese di giugno a Pescara si chiude nel segno del divertimento. Oggi 30 giugno infatti allo Stadio del Mare, nuova tappa del Samsara Tour 2018 dopo quella dello scorso 9 giugno. Il sapiente mix di musica, dj-set e animazione torna ad infiammare la spiaggia dietro la nave di Cascella, nel cuore della città.

Dalle ore 18 infatti si apriranno le danze con tanti giochi per far divertire i migliaia di giovani attesi in città. L'altro appuntamento sempre a ingresso libero di giugno infatti si chiuse con bilancio positivo e circa 5mila presenze fino alla chiusura con i fuochi d'artificio dalla diga foranea intorno alla mezzanotte. L’animazione al via con i dj set di Staff Energie, La Foule e Dj Sandy che si alterneranno sul palco con Max Baccano e Marco Giorgino, i motori del Samsara che ogni anno porta nel cuore del Salento migliaia di persone da tutta Italia.

Un evento all'insegna del divertimento ma anche della sicurezza come ribadito nella conferenza di presentazione. Infatti Cristian Summa di Share City ha ribadito come sarà un divertimento sicuro che soddisferà i più giovani arricchendo così l'offerta dei servizi per la città. Questo evento si aggiungerà agli altri che si succederanno nel corso dell'estate per far crescere la città rendendola sempre più un punto di riferimento per il centro Italia, in particolare in questo periodo delle stagione. Sulla sicurezza per i più giovani ricordiamo come dal 6 luglio e per il periodo estivo sarà attivato un servizio bus notturno per la tratta Pescara - Francavilla al mare attivo il venerdì e sabato notte per trasportare in tutta sicurezza i giovani tra i vari luoghi della movida.

Il conto alla rovescia è dunque terminato come sotolineato ieri dall'assessore Cuzzi:

“Tutto pronto per il secondo appuntamento con il Samsara Beach Party, il format salentino che fa ballare migliaia di giovanissimi in spiaggia e che prenderà vita domani dalle ore 18 allo Stadio del Mare, dietro la Nave di Cascella. Un evento che si svolgerà in piena tranquillità e con alcuni accorgimento per la sicurezza, richiesti dal tavolo interforze sull’ordine pubblico, perché il divertimento scorra senza problemi com’è accaduto fino ad oggi per ogni evento che abbiamo organizzato. Sono attesi migliaia di giovanissimi, queste le aspettative, soprattutto alla luce dei numeri dello scorso anno che hanno visto radunarsi oltre 5.000 giovani arrivati da dentro e soprattutto da fuori l’Abruzzo. Perché la festa si svolga senza alcun tipo di problema, vigerà sia un’ordinanza di divieto di vendita di bevande in vetro che un’ordinanza sulla mobilità, per consentire il migliore accesso al Party".

Concludiamo con l'ordinanze che verranno istituite e che riguardano il divieto di fermata e di transito in alcune zone della città. Quali?

- Il divieto di fermata con rimozione forzata dalle ore 13 del 30 giugno fino alle ore 2 del 1 luglio e comunque fino al termine della manifestazione su entrambi i lati di viale della Riviera, Lungomare Matteotti nel tratto compreso tra via De Amicis e via Galilei e su Piazza Primo Maggio con la precisazione che detto divieto non sarà esteso su via Gramsci e sull’area parcheggio adiacente alla Chiesa del Mare, che saranno invece aperti al pubblico transito.

- L’istituzione del divieto di transito su Piazza Primo Maggio su Viale della Riviera lungomare Matteotti per il tratto compreso tra via Mazzini e via Galilei dalle ore 17 del 30 giugno fino alle due del 1 luglio, comunque fino al termine della manifestazione.