Salotti fotografici con Claudia Petraroli
23mag21:00Salotti fotografici con Claudia Petraroli
Dettagli dell'evento
Terza edizione dei Salotti fotografici, un ciclo di incontri incentrati sulla fotografia come passione e come professione. Un’occasione per condividere idee, tecniche, pareri e suggerimenti, per scambiarsi e
Dettagli dell'evento
Terza edizione dei Salotti fotografici, un ciclo di incontri incentrati sulla fotografia come passione e come professione. Un’occasione per condividere idee, tecniche, pareri e suggerimenti, per scambiarsi e consultare libri fotografici, per ispirarsi a vicenda e far nascere nuove collaborazioni.
Ogni appuntamento vedrà protagonista un fotografo diverso che di volta in volta proporrà un argomento di discussione attorno al quale sviluppare l’incontro. Progetto a cura di Mara Patricelli in collaborazione con Babilonia.
Martedì 23 maggio dalle ore 21.00 Salotti Fotografci ospita la fotografa Claudia Petraroli
LA FOTOGRAFIA ATTRAVERSO I SUOI PROGETTI PERSONALI
Claudia Petraroli (Teramo, 1987) inizia i suoi studi in storia dell’arte a Roma. Lavora come fotografa indipendente e nel 2014 si iscrive al biennio di fotografia dell’Accademia di Brera a Milano, che segna l’inizio della sua ricerca artistica. Lavora per lo più con materiali d’archivio, focalizzando il proprio interesse sulle caratteristiche del mezzo fotografico e sui processi della memoria, indagando significati sottesi per creare effetti di sospensione temporale, connessi a sottili dimensioni emotive.
Nel febbraio 2017 è selezionata dalla galleria Metronom di Modena per la residenza d’artista LIVEstudio#3, durante la quale sviluppa il suo La pregunta de sus ojos, facendo confluire fotografia e stampa 3D. Partecipa alla collettiva LOOP – Giovane Fotografia Italiana, curata da Daniele De Luigi per il festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia. Vive e lavora in Abruzzo.
Quando
23 maggio 2017 21:00(GMT+01:00)
Dove
Babilonia
via Campobasso, 13 Pescara