Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

05lug19:0023:59In evidenzaSagra della scrippella a Elice, il programma dell'edizione 2019

sagra scrippelle

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:59

Dove

Centro Storico Elice

Centro Storico Elice

Informazioni sull'evento

Torna la Sagra della scrippella a Elice nel primo weekend di luglio. Il 5, 6 e 7  infatti si svolgerà la sua trentunesima edizione a cura della Pro Loco di Elice. Un appuntamento con gastronomico dove poter gustare sono solo le scrippelle nel formato semplice e nelle varie farciture ma anche altre specialità tipiche dagli gnocchi (funghi e tartufo), agli arristicini e ancora patatine fritte, porchetta, pizza dolce e frutta. Ogni sera dalle ore 19 apertura degli stand ma anche dei mercatini, ingresso gratuito.

Un'occasione dunque per conoscere più da vicino e saporti tipici del nostro territorio. Non mancheranno cocktail e l'intrattenimento musicale. Infatti ogni sera ci sarà una cover band e un gruppo musicale per balli di gruppo e liscio. Venerdì si esibirà l'orchestra Pierluigi Note Blu, mentre sabato 6 e domenica 7 toccherà ad Agostina In Canto.

LE SCRIPPELLE

Le “scrippelle”, originarie del teramano ma ormai diffuse in tutto l’Abruzzo, sono frittatine che vengono preparate versando su una padella caldissima una pastella di farina, acqua e uova; molto simili alle crêpes francesi.