Luglio, 2018

E' un evento che si ripete

06lug19:0023:59In evidenzaSagra della Scrippella 2018 a Elice

Sagra della Scrippella 2018 Elice

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:59

Dove

Pro Loco Elice

Via G. Marconi, 65010 Elice PE

Informazioni sull'evento

Torna la Sagra della Scrippella a Elice nel primo weekend di luglio. Il 6, 7 e 8 infatti si svolgerà la sua trentesima edizione a cura della Pro Loco di Elice.

Un appuntamento con gastronomico dove poter gustare sono solo le scrippelle nel formato semplice e nelle varie farciture ma anche altre specialità tipiche dagli gnocchi (funghi e tartufo), agli arristicini e ancora patatine fritte, porchetta, pizza dolce e frutta. Ogni sera dalle ore 19 apertura degli stand ma anche dei mercatini, ingresso gratuito.

Un'occasione dunque per conoscere più da vicino e saporti tipici del nostro territorio. Non mancheranno  cocktail e l'intrattenimento musicale. Infatti ogni sera ci sarà una cover band e un gruppo musicale per balli di gruppo e liscio. Vediamo nel dettaglio chi si esibirà in queste tre serate.

Venerdì 6 luglio saranno live i Mondovisione, tribute band di Luciano Ligabue. Sabato 7 invece la volta di Marco Lanterni in un viaggio tra i principali artisti italiani. Infine domenica 8 i Dimensione Nomade con la cover band dei Nomadi.

LE SCRIPPELLE

Le “scrippelle”, originarie del teramano ma ormai diffuse in tutto l’Abruzzo, sono frittatine che vengono preparate versando su una padella caldissima una pastella di farina, acqua e uova; molto simili alle crêpes francesi.

MONDOVISIONE

I Mondovisione Live, nella formazione attuale, nascono a settembre dell'anno scorso come risultato conclusivo di dieci anni di esperienze da parte dei suoi componenti in progetti tributo a Ligabue. La band è formata da: Alfonso Salvati (voce), Walter Manieri (chitarra), Tiziano Di Muzio (chitarra), Lorenzo Fusco (basso), Simone Di Tommaso (batteria). Lo scorso 29 giugno hanno suonato all'Osteria della Musica.

DIMENSIONE NOMADE

I Dimensione Nomade, riconosciuti ufficialmente dai Nomadi come Nomadi Tribute Band, nascono a Pescara nel 2010 e sono formati da un gruppo di amici con in comune la passione per i grandissimi Nomadi. La formazione è composta da sei elementi dalle spiccate doti musicali. L’esibizione rigorosamente live è arrangiata è studiata nei minimi particolari artistici e tecnici. Il modo personale di interpretazione rende ogni spettacolo unico, creato per far vivere al pubblico le emozioni delle canzoni dei Nomadi, un vero e proprio omaggio eseguito con professionalità, rispetto e passione. Lo spettacolo ha una durata di circa due ore e mezza ed abbraccia l’intero repertorio dei Nomadi dal presente al passato. Quest i membri della band: Gabriele D'Orazio (tastiere e voce), Ivano Marino (voce), Simone Ciavattella (basso), Lorenzo Paolucci (batteria), Marino Di Nino (chitarra), Gianluca Romano (chitarra). Lo scorso 5 maggio li abbiamo potuti ammirare allo Stammitish Tavern di Chieti Scalo.