Luglio, 2018

07lug21:0023:59In evidenzaConcerto di Riki a Pescara: info e biglietti

riki

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Concerto di RIki sabato 7 luglio a partire dalle ore 21 al Porto Turistico Marina di Pescara, in occasione della manifestazione Estatica 2018. Sarà la prima tappa Mania Estate Tour 2018, che nelle prossime settimane porterà la sua musica nelle  città italiane. Riki, all'anagrafe Riccardo Marcuzzo, 25 anni, deve la sua notorietà alla partecipazione alla sedicesima edizione del talent "Amici di Maria De Filippi", dove si classificò secondo. Nell'occasione vinse la categoria canto, fu sconfitto in quella dedicata al ballo ma catturò l'attenzione di Francesco Facchinetti, che sarebbe poi diventato il suo mentore e manager.

Con oltre 60.000 biglietti venduti per il suo tour invernale, andato completamente sold out, è l’artista italiano che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo. Nel corso dei venti appuntamenti sostenuti i mesi scorsi il giovane artista ha presentato dal vivo "Mania". Uscito il 20 ottobre 2017, anticipato dal singolo "Se parlassero di noi" e composto di altri undici brani il cui tema principale è l'amore in tutte le sue forme, l'album è diventato disco d'oro dopo solo una settimana ed è stato certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 copie vendute.

Un successo che ha bissato quello dell'EP "Perdo Le Parole", secondo disco italiano più venduto del 2017. Lo scorso 15 giugno è uscito “Live & Summer Mania”, il suo terzo album nonchè primo dal vivo. Nel nuovo progetto ci sono anche brani inediti tra cui “Dolor de cabeza”, il singolo realizzato in collaborazione con i CNCO che in poco tempo la prima posizione in Italia, Argentina, Perù e Finlandia e si è guadagnato il terzo gradino del podio in Cile.

Info e biglietti

Sul palco di Pescara Riki porterà in scena una scaletta di brani rinnovata ma anche nuove luci e coreografie. Il biglietto, che prevede un costo di 29 euro (posto unico in piedi) oltre diritti di prevendita, può essere acquistato online sul sito TicketOne o CiaoTickets o in alternativa direttamente presso il botteghino presente al Marina di Pescara. Info al 0871.685020 o sul sito www.elitegroup.it

Riki Mania tour 2018, le date estive

7 luglio Pescara, Porto Turistico 9 luglio Genova, Arena del Mare 10 luglio Grugliasco (To), Arena verde esterna di Le Gru 12 luglio Lignano Sabbiadoro (Ud), Arena Alpe Adria 13 luglio Marostica (Vi), Piazza degli Scacchi 14 luglio Villafranca (Vr), Castello Scaligero 16 luglio Salerno, Arena del Mare 19 luglio Taormina, Teatro Antico 21 luglio Lecce, Piazza Libertini 22 luglio Trani, Piazza Duomo 24 luglio Soverato (Cz), Summer Arena 28 luglio Marina di Castagneto (Li), Arena Bolgheri 29 luglio Cervia, Piazza Garibaldi

Biografia

Riccardo Marcuzzo, classe 1992 è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto (vincendo diversi concorsi tra cui il Compasso D'Oro) e si dedica al design, studiando allo IED di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudica la vittoria della categoria cantanti. Il 19 maggio debutta con l’Ep d’esordio “Perdo le parole” ottenendo il triplo disco di platino e posizionandosi al #1 posto in classifica FIMI/GfK per 11 settimane consecutive, unico cantante ad aver ottenuto questo risultato nel 2017. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco di platino per il brano “Perdo le parole” e Disco d’Oro “Polaroid”; il #1 posto in classifica FIMI/GFK per otto settimane consecutive; i video delle sue hit su YouTube – dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Aspetterò lo Stesso” - contano oltre le 100 mila di views. RIKI sorprende i fan pubblicando, lo scorso ottobre, un nuovo album di inediti - “Mania” - certificato disco d’oro la prima settimana e successivamente disco di platino, che per tre settimane consecutive è rimasto in vetta alla classifica FIMI/GfK.

"Mania" è stato anticipato dal brano “Se parlassero di noi” - anch’esso disco d’oro - che, a poche ore dalla pubblicazione, ha esordito al #1 posto di iTunes, diventando il quarto singolo di RIKI, in soli 5 mesi, a collocarsi direttamente alla prima posizione. Il 2018 comincia con la partecipazione di RIKI alla sfilata dell’ultima collezione di Dolce & Gabbana per la Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo. A gennaio esce il singolo “Sbagliato” nato da una collaborazione tra RIKI e lowlow, astro nascente della scena rap italiana. RIKI ha composto l’inciso che va a completare in modo perfetto le strofe di lowlow. Il 2018 è l’anno del primo vero tour di RIKI, partito lo scorso 16 febbraio da Venaria Reale per 19 tappe. Anticipato da due concerti-evento lo scorso novembre, il tour ha registrato 13 sold out nei palazzetti delle principali città italiane per poi approdare all’attesissimo appuntamento del 12 aprile al Mediolanum Forum di Milano.